Stasera in diretta tv: Italia’s got talent, Cattivissimo me, Habemus papam e tanti film

stasera-in-tvCome succede ogni sabato i nostri canali tv questa sera si dedicano al cinema con film di ogni genere, d’autore, drammatici, d’azione, comici. Ma cominciamo in ordine, su Rai 1 stasera ci sarà “Habemus Papam” film di Nanni Moretti, in cui vedremo che dopo la morte del vecchio Papa, il Conclave si riunisce per eleggere il nuovo pontefice e la scelta cade sul Cardinale Melville, ma il prescelto cade preda di dubbi e fortissime ansie che si manifestano con un improvvisa depressione. Su Rai 3 abbiamo alle 21.05 “Al di là della vita” con Patricia Arquette e Nicolas Cage, la storia di un gruppo di paramedici che tutte le sere cercano di salvare le vite altrui.

Rete4 si dedica all’azione con Steven Seagal in “Infiltrato speciale”. Mentre in seconda serata avremo “Al vertice della tensione” con Morgan Freeman e Ben Affleck. Una storia intensa su un gruppo di terroristi neo-nazisti che acquistano un dispositivo nucleare da utilizzare durante il Super Bowl nella speranza di riaccendere la guerra fredda. Su Cielo il film Burlesque con Stanley Tucci, Cher, Christina Aguilera. La storia di una ragazza spiantata che per vivere trova un lavoro in un bar, da cameriera a ballerina. Per finire su Iris, ciclo “A cena con Renato”, ci sarà il film “Roba da ricchi”. Per gli amanti del telefilm consigliamo la visione di Rai 2 con “Castle” e poi alle 21.50, “Elementary”.

Se preferite i telefilm storici, La7 manderò in onda questa sera due nuovi episodi de “I Borgia”, serie tv con Jeremy Irons. Su Rai 4 invece potrete vedere due puntate della miniserie Strike Back. Agli appassionati di talent show ci pensa Canale 5 con “Italia’s got talent” mentre se avete bambini in casa, potete optare per Italia 1 “Cattivissimo Me”. La storia è quella di Gru il quale sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Gru adora ogni genere di misfatto, ma tutto questo cambierà il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà. Per finire, grande novità nella serata di sabato, su Rai 5 sarà possibile dedicarsi al teatro con “Pignasecca e Pignaverde” di Gilberto Govi. Buon weekend a tutti!