Probabili formazioni Arsenal-Napoli: Gunners decimati, ospiti favoriti

Arsenal-NapoliProbabili formazioni Arsenal-Napoli – Favorito secondo il nostro pronostico, il Napoli di Benitez sarà ospite dell’Arsenal per la 2° partita del girone F di Champions League, in questo martedì sera (1 ottobre 2013). L’Arsenal, attuale capolista della Premier League inglese, è reduce da ben 5 vittorie consecutive in campionato e se nel primo match di Champions ha espugnato il Velodrome (1-2 a Marsiglia), sabato scorso ha vinto anche in Galles (1-2 a Swansea). Anche il Napoli, imbattuto in campionato, è comunque in ottima forma e nell’esordio europeo ha infatti sconfitto un certo Borussia Dortmund (2-1 in casa).Fischio d’inizio alle ore 20:45, all’Emirates Stadium di Londra arbitrerà il serbo Mazic (diretta su Mediaset Premium Calcio e Sky Calcio2).

Senza ali – C’è poco ottimismo a Londra, con l’Arsenal costretto a schierare una formazione piuttosto rimaneggiata a causa delle numerose assenze. Il tecnico Wenger dovrà fare a meno di due dei suoi connazionali: il giovane attaccante Sanogo e l’esperto centrocampista Diaby, infatti, sono ancora indisponibili. La cosa più preoccupante, tuttavia, resta la totale emergenza sulle fasce: Oxlade-Chamberlain e Cazorla, ma soprattutto Walcott e Podolski sono tutti infortunati, mentre anche Wilshere resta in forte dubbio. L’unica buona notizia, quindi, resta il recupero last-minute di Rosicky, mentre Bendtner dovrebbe accomodarsi in panchina e Viviano addirittura in tribuna. Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Ramsey, Flamini; Arteta, Rosicky, Ozil; Giroud. A disposizione: Fabianski, Jenkinson, Vermaelen, Nacho Monreal, Miyaichi, Gnabry, Bentdner. All. Wenger. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Diaby, Oxlade-Chamberlain, Cazorla, Walcott, Podoslki, Sanogo.

Sulle ali dell’entusiasmo – Quasi tutti disponibili, invece, gli uomini di Benitez, che farà il suo ritorno a Londra dopo la felice parentesi al Chelsea. Maggio resta ancora infortunato, ma Zuniga ha completamente smaltito l’infortunio e sarà quindi titolare in difesa. Sulla corsia opposta restano in ballottaggio Armero e Mesto, mentre Raul Albiol rimane in dubbio: Cannavaro è dunque in preallarme. Hamsik, che sabato scorso è partito dalla panchina, tornerà ovviamente titolare, così come Higuain, che risente tuttavia di un lieve affaticamento muscolare. Insigne, infine, parte favorito rispetto a Pandev. Napoli (4-2-3-1): Reina; Zuniga, Raul Albiol, Britos, Mesto; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Fernandez, Armero, Radosevic, Dzemaili, Mertens, Pandev, Zapata. All. Benitez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Maggio.

photo credit: Ronnie Macdonald via photopin cc