Serie A, Parola di Tifoso: Roma-Bologna 5-0, giallorossi travolgenti e primato solitario

La squadra giallorossa torna a giocare in un Olimpico straripante di gioia con circa 40.000 tifosi pronti ad esultare per la sesta vittoria consecutiva di questa Roma mozzafiato e la Roma risponde con ben 5 gol messi a segno e 0 subiti. Non ha mancato l’appuntamento la squadra del mister Rudi Garcia che continua più deciso e preciso che mai a plasmare questa squadra completamente diversa dalle scorse stagioni, tanto da lasciare sbigottita ma allo stesso tempo felicissima l’intera tifoseria giallorossa. La Roma conferma il suo primato solitario in classifica con 18 punti, alle spalle Napoli e Juventus a 16 punti ed Inter a 14 punti.

Tanto per sfatare il mito del chiacchierato “gol del secondo tempo”, la Roma contro il Bologna si porta in vantaggio già al 7’: Pjanic calcia una punizione centrale che Curci non respinge e Florenzi, di testa, manda subito la palla in rete. Una manciata di minuti dopo la Roma si avvicina al raddoppio con Balzaretti , servito dall’immancabile Capitano Totti, manca di un soffio la rete sfiorando il palo. Ma il raddoppio non si lascia troppo attendere ed è al 16’ che con un bellissimo e potentissimo destro Gervinho mette dentro il pallone ed è Roma 2 Bologna 0. Il Bologna prova a reagire ma la Roma non si fa trovare impreparata, anzi, al 25’ si porta sul 3-0; Totti batte un angolo perfetto e Benatia si avventa sul pallone scaraventandolo in rete con una sforbiciata! Il Bologna prova a recuperare ma la Roma non concede praticamente niente a parte un erroraccio di Strootman, che subito si scusa con compagni e tifoseria: regala la palla a Diamanti che manda di poco fuori il pallone. Nel secondo tempo all’Olimpico è ancora Roma e al 17’, sotto una pioggia battente è ancora Gervinho che va a segno con un bellissimo gol su azione personale portando la Roma sul 4-0. Il Bologna prova a tenere duro e a puntare la porta avversaria ma è la Roma la padrona del campo. Al 40’ Pjanic serve a destra Ljajic che nel giorno del suo compleanno regala alla tifoseria un delizioso pallonetto che prima tocca il palo e poi finisce in rete!!! Roma – Bologna finisce 5-0 e la Roma mantiene ottimi numeri sotto tutti i punti di vista. Ora tocca all’Inter e non sarà una partita semplice.

Per la tifoseria a questo punto è impossibile rimanere impassibile ma comunque rimane con i piedi per terra. Il campionato è lungo…. (ma promette bene!!!!)

Giada Scanzani per DAJE ROMA DAJE