NewNotizie con Valentina Melis, tra Horror Vacui, futuro e Mauro Marin

Bella e poliedrica (è attrice, conduttrice, modella..), Valentina Melis è una delle protagoniste della webserie ‘Horror Vacui’ , prodotto culturale Made in Italy, capace di catalizzare l’attenzione di circa 200.000 utenti in 5 mesi. Abbiamo avuto modo di intervistarla, per parlare tanto di ‘Horror Vacui’ quanto dei suoi progetti professionali futuri. Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di chiederle del malore dell’ex protagonista del Grande Fratello Mauro Marin, avvenuto durante una videointervista di qualche tempo fa con Valentina  in versione intervistatrice. Di seguito, potete leggere un sunto di quanto dettoci dall’attrice classe ’80, mentre in coda potrete ascoltare l’audio della intervista completa.

Su Horror Vacui – “La webserie ‘Horror Vacui’ è nata a casa mia. Quindi non l’ho accettata, ma l’ho proprio creata. Una sera eravamo a casa mia io e tre altri attori amici miei che fanno parte della serie, stavamo mangiando una pizza chiacchierando del più e del meno: della difficoltà di lavorare, della crisi, quando Riccardo (Sardonè, ndr) che aveva appena finito di giare una webserie in inglese che si chiama ‘Stuck’ ha iniziato a parlare del fatto di come siano la nuova frontiera, che anche in Italia inizieranno ad avere un sacco di successo. Quindi, per farla breve, ho detto: ‘Perché non ne facciamo una anche noi?’. Così Riccardo ci ha parlato di un soggetto che aveva già scritto, ma che ancora doveva ampliare. Poi si è posto il problema economico, perché avremmo voluto fare un lavoro fatto bene, quando Luca (Raffaelli, ndr) si è proposto come produttore e da lì siamo partiti”.

Su Cloe, il personaggio interpretato – “Cloe è una ragazza semplice, molto dolce, che tiene agli amici e tutto ciò rispecchia la mia personalità: è una che combatte molto per l’amore e – anche se sembra un po’ debole – quando c’è da combatter per la persona che ama e tirare fuori gli attributi, li tira fuori. L’unica cosa un po’ diversa è che lei è un po’ succube in relazione a suo marito, mentre io sono un po’ più indipendente. Lei è un po’ troppo donna d’altri tempi, che vive in funzione di ciò che le dice il marito, mentre io sono più indipendente”.

Cosa Valentina vorrebbe fare nel futuro – “Io ho sempre voluto fare l’attrice. Poi, visto che sono nata a Milano e ho sempre vissuto a Milano è stato più facile avvicinarmi al mondo della televisione perché i provini riguardano soprattutto i programmi televisivi, mentre a Roma per esempio ci sono più provini legati al cinema e alle serie. In tutto questo, non ho mai abbandonato la recitazione: ho sempre frequentato corsi, seminari, approfondimenti perché non volevo rimanere indietro. In questo momento storico, quindi, vorrei dedicarmi principalmente alla recitazione, senza però abbandonare la televisione”.

Rapporti sentimentale: Valentina è fidanzata? – “E’ un momento un po’ complicato. Sono sempre stata fidanzata, sono 10 anni che sono fidanzata. In questo periodo diciamo che è un periodo un po’ delicato. E’ un momento un po’ di transizione: bisogna capire bene cosa fare in futuro”.

Circa il malore di Mauro Marin – “Ho provato terrore e preoccupazione – dice con tono scherzoso ma di chi evidentemente ricorda con sollievo un momento comunque complicato – Non sapevo effettivamente cosa fare, perché non si capiva se stava recitando o se si stava sentendo davvero male. La gente attorno a me (regia, cameraman) e le persone che avevano accompagnato Mauro erano tutti tranquille, mi dicevano di andare avanti, finché ho visto che la situazione stava degenerando ed ho deciso di interrompere. E’ stato un momento molto brutto: non me ne fregava nulla della diretta, quanto di lui e delle persone che stavano a casa (magari i suoi genitori) e lo vedevano in quelle condizioni. Poi, quello che succede in video, è molto ingigantito quando te lo stai guardando. Quando ho rivisto le immagini da casa faceva un effetto molto molto brutto”.