Stasera in diretta tv: La cortigiana, Criminal Minds, Le Iene e tanti film

stasera-in-tvStasera cosa vi piacerebbe vedere in tv? In questo martedì quasi invernale, i nostri canali ci offrono davvero molte possibilità. Per gli amanti della fiction Ra1 alle 21.10 manderà in onda un’avvincente puntata di “Paura di amare 2”, in cui vedremo, mentre Asia e Stefano si preparano alle nozze, i problemi che quest’ultimo ha con gli stabilimenti tunisini della Loipharma. Nel frattempo grazie all’aiuto della misteriosa Esther, Elide insinua in Asia il dubbio che Stefano abbia un’amante. Ma questo martedì è anche un giorno di serie tv con “Criminal Minds” su Rai2, nella puntata in cui i profiler si recano a Santa Monica dove un killer sta dando fuoco alle sue vittime lasciandone i resti sul famoso molo della città. Alle 22.45 arriva il turno di “Bates Motel”, telefilm ispirato al romanzo di Robert Bloch “Psycho”. Mentre Rete 4 offre in prima serata “The Mentalist”, dove vedremo il team indagare sulla morte di una reporter che stava facendo un reportage che forse le è costato la vita, e alle 23.05 sarà messo in onda “The Closer”.

Su Canale 5, la grande novità di questo periodo “La Cortigiana – Parte II”. Ruppertus e’ scampato al rogo e ora, sotto il nome di Janus Suppertur, ricopre il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Come se cio’ non bastasse, egli e’ sempre ossessionato da Marie. Quest’ultima, intanto, vive serenamente accanto al marito Michel e alla figlioletta Trudi, fino al giorno in cui Michel viene convocato dall’imperatore. I film questa sera sono tutti trasmessi dalle reti del digitale terrestre, Rai 4 con il film “Nemico pubblico N.1 – L’istinto di morte” con Vincent Cassel e Gérard Depardieu. La storia di un trafficante parigino ucciso all’inizio del film, che da soldato diventa un criminale senza scrupoli.

Su Rai 5 il film “Febbre a 90°” Colin Firth, calcio e amore l’uno contro l’altro. Per gli amanti del western ci pensa Iris con il ciclo “C’era una volta il western” e il film “Gli uomini della terra selvaggio” con Alan Ladd e Ernest Borgnine. Su La 5 invece un film di danza, “Streetdance”, la storia di un gruppo di ballerini di strada che si ritrova a dividere la sala prove con alcuni ballerini classici. Per finire i programmi tv, satira su Italia 1 con Teo Mammucari e Ilary Blasi in “Le Iene Show”. Mentre La7 con Salvo Sottile e la “Linea Gialla” indagherà sui crimini della nostra epoca, mentre Giovanni Floris condurrà su Rai 3 “Ballarò”, occupandosi di politica. Buona serata a tutti!