Era trapelato qualche mese fa la notizia che Zac Efron, star di High School Musical, fosse finito in rehab per curare una dipendenza, infatti ad aprile durante le riprese del film “Neighbors” di Nicholas Stoller con Seth Rogen e Rose Byrne, il giovane attore avrebbe cominciato ad avere problemi che lo avrebbero portato ad esplodere. Secondo alcune voci il problema era dovuto all’uso di alcol, mentre per il sito TMZ si trattava di una grave dipendenza da cocaina, ovviamente non sono arrivate conferme ma il problema evidentemente doveva esserci se Efron non si era neppure presentato al Festival del Cinema di Venezia che vedeva in concorso Parkland, pellicola in cui aveva recitato con Tom Welling.
Dopo cinque mesi di pettegolezzi, gossip e silenzio da parte dell’attore e del suo staff, la notizia è stata conferma dagli addetti ai lavori, ovviamente dopo che l’attore ha completato con successo il ciclo di riabilitazione, e lo scorso weekend anche Zan Eforn ha preso la parola pubblicando una sua foto su Instagram in cui appare sulla cima del Machu Picchu e commentando: “Ciao ragazzi, sono appena tornato da un incredibile viaggio in Perù con mio padre e volevo ringraziarvi per l’incredibile sostegno in queste ultime settimane…ha significato tutto per me. Vi voglio bene! Z”. Quindi l’attore è uscito dal rehab, si è precipitato a Toronto per la presentazione di “Parkland” e dopo si è concesso una vacanza in Perù con il padre. Dopo questa pausa di cinque mesi e il suo silenzio, molti registi che inizialmente lo avevano messo in lizza per alcuni ruoli hanno preferito altri attori come Channin Tatum e Charlie Hummam ma proprio il desiderio di tornare a recitare è stato, secondo quanto raccontato da persone vicine all’attore, l’input che lo ha aiutato ad uscire da questo brutto periodo.
Nel frattempo, nonostante le indiscrezioni di una sua probabile bisessualità, i problemi con droga e alcol, il prolungato silenzio, il pubblico sembra ancora amare molto questo attore, a giudicare dai commenti sotto la foto Zac Efron non è stato discreditato in nessuno modo ed è ancora stimato da tutti i suoi fans. Speriamo che i problemi per questo giovane ragazzo, di soli 26 anni, siano finiti, a volte la fama arrivata in giovane età può essere una condanna ma sapersi rimettere in riga non è da tutti!