Ha trovato la morte stanotte il celebre attore di western all’italiana Giuliano Gemma, dopo uno scontro frontale avvenuto a Cerveteri, cittadina di mare alle porte di Roma. Subito raggiunto dalla moglie Daniela Richerme all’ospedale di Civitavecchia dove era stato trasportato d’urgenza, l’attore è deceduto prima che i medici siano potuti intervenire. Secondo le ultime notizie che si sono potute apprendere, si stava recando ad un appuntamento con degli amici di Cerveteri, dove abitava, per passare una serata al Bingo e poi andare a cena insieme. Aveva 75 anni.
Lo scontro frontale. Giuliano Gemma, che ancora godeva di buona salute, non ce l’ha fatta quando alle 21 è arrivato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, dopo gli inutili tentativi di rianimazione effettuati dal personale dell’ambulanza che lo aveva trasportato. Nell’incidente è stata coinvolta la Toyota Yaris dell’attore e una Bmw con a bordo un uomo e suo figlio, ricoverati in condizioni non gravi. Lo scontro in via del Sasso, all’incrocio con via Zambra, è stato dovuto a circostanze ancora da chiarire. Intervenuti sul posto i vigili urbani, la polizia stradale e anche membri della protezione civile della zona.
L’inattesa notizia della morte improvvisa. Sono rimasti vicini alla moglie di Giuliano Gemma in ospedale gli amici con cui l’attore aveva avuto appuntamento nella serata di ieri, oltre ai familiari e alle persone più care che stanno sopraggiungendo dopo l’accaduto. Messaggi di cordoglio stanno arrivando già in queste ore a firma di colleghi del mondo dello spettacolo e amici vicini a Gemma in questi anni. L’attore era diventato celebre negli anni ’70 con l’avvento della serie di spaghetti western di invenzione di Sergio Leone, in particolar modo interpretando con gran seguito di pubblico il personaggio Ringo, protagonista di svariati film indimenticati dagli amanti del genere.