Lady Diana e la sua storia segreta: il film delle polemiche da domani nelle sale italiane

Lady Diana La storia segretaLady Diana e la sua storia segreta  tornano sotto le luci della ribalta grazie al film “Diana – La storia segreta di Lady D.” che domani 3 ottobre 2013 approderà nelle sale italiane. Dopo mille polemiche la pellicola, diretta dal regista tedesco Oliver Hirschbiegel, riporta in vita Lady D, il suo privato, il suo lato più intimo e umano, focalizzandosi nel bienno che va dal 1995 al 1997. Il film, infatti, ripercorre gli ultimi due anni di vita della mai dimenticata Principessa, giungendo a quel drammatico 31 agosto 1997 che le tolse la vita, nel tunnel parigino Ponte de l’Alma. Parte della critica ha distrutto il film, tacciandolo come un bricolage di gossip, deduzioni e falsità.

La stessa attrice protagonista, la bella e brava Naomi Watts che ha prestato volto e anima a Lady D, prima di accettare la parte ha rifiutato l’offerta per ben due volte. Il motivo? Prevedeva che il film avrebbe alzato un polverone mediatico ma soprattutto temeva che questo potesse scatenare reazioni incontrollate da parte dei figli di Diana, William e Henry. Inieme a Naomi Watts, nel cast, anche Cos Anvar nei panni di Dodi Al-Fayed, l’imprenditore di origine egiziana che trovò la morte con Diana in quel famoso e terribile incidente d’auto.

La trama del film muove i suoi passi partendo dal momento in cui Diana sembra sul punto di trovare la tanto agognata serenità. Dopo il clamore della sua separazione dal Principe Carlo, dopo la profonda crisi in cui si ritrovò catapultata (e testimoniata passo passo dai flash dei paparazzi), durante una visita all’ospedale Royal Brompton nel 1995,la principessa incontra e si innamora dell’affascinante cardiochirurgo di origine pakistana Hasnat Kahn. Nel giugno 1996, dopo quattro anni di separazione conditi da scandali e pettegolezzi, Diana ottiene il divorzio e si dedica con devozione a varie campagne umanitare nel mondo che contribuiscono ad accrescere la sua celebrità e l’amore che il popolo ha per lei. Ciò a scapito della sua vita privata, continuamente in mostra sui rotocalchi: l’invasione dei media nella sua intimità portano così alla fine della relazione con il riservatissimo Hasnat, incapace di gestire la notorietà. Con il cuore spezzato, Diana accetta (anche per scatenare la gelosia di Hasnat) l’invito di Mohammed Al-Fayed e insieme ai figli trascorre sul suo yatch privato le vacanze estive. Qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi, ed inizia con lui una nuova storia.