Probabili formazioni Juventus-Galatasaray – Siamo appena alla 2^ giornata della fase a gironi, ma per la Juventus quello di questa sera sarà già uno snodo cruciale sulla strada della Champions League. Con il pari di due settimane fa sul campo del modesto Copenaghen, la squadra di Conte ha perso due punti preziosissimi: prima di affrontare la doppia sfida contro il Real Madrid (che oggi ospiterà i danesi) i bianconeri sono obbligati a fare bottino pieno contro il Galatasaray per non rischiare di compromettere la qualificazione agli ottavi. Nella sua prima serata europea, lo Juventus Stadium accoglierà un ospite inatteso e mai amato: sulla panchina nemica siederà Mancini, ufficializzato dai turchi 48 ore fa. Fischio d’inizio alle 20.45, arbitro Viktor Kassai (Ung). Diretta tv su Italia 1, Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Vucinic dal 1′ – Come ammesso nella conferenza stampa di ieri, Conte si avvicina al fischio d’inizio con un paio di dubbi di formazione. Il primo è legato a Tevez, che è stato convocato ma sulla caviglia porta ancora i segni lasciati da Immobile nel derby: l’Apache dovrebbe essere regolarmente al suo posto, ma Quagliarella resta in preallarme. La seconda casella dell’attacco, invece, sembra già assegnata a Vucinic: definitivamente smaltito il problema al calcagno, il montenegrino è pronto a ritrovare una maglia da titolare dopo tre panchine di fila. Scontato il rientro di Pirlo in mezzo al campo, resta in piedi l’altro ballottaggio, quello tra Pogba e Marchisio: il francesino parte in vantaggio. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic. A disposizione: Storari, Ogbonna, Isla, Marchisio, Giovinco, Quagliarella, Llorente. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Rubinho, Caceres.
Sneijder in dubbio – Al di là delle battute della vigilia (“Ho incontrato la squadra ieri per la prima volta: non chiedetemi la tattica, non la so neanche io…“), Mancini è orientato ad affidarsi ad un modulo più coperto rispetto a quello utilizzato fin qui da Terim. Non più Snejider dietro due punte, ma il solo Drogba là davanti supportato da tre uomini sulla trequarti: sicura la presenza di Aydun Ylmaz e Bruma sulle corsie, resta il dubbio legato proprio all’olandese, reduce da un problema muscolare. Felipe Melo, ex (non rimpianto) di turno, sarà affiancato da Selcuk Inan in mezzo al campo: tra i pali andrà Muslera, vecchia conoscenza biancoceleste. Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Eboue, Semih Kaya, Chedjou, Riera; Selcuk Inan, Felipe Melo; Aydun Ylmaz, Sneijder, Bruma; Drogba. A disposizione: Ufuk Ceylan, Sabri Sarioglu, Hakan Balta, Nonkeu, Umut, Burak Yilmaz, Amrabat. All. Mancini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Altintop, Eray.