Cory Monteith, star di Glee, morto per un mix di eroina e alcol

CORY-MONTEITHE’ iniziata il 27 settembre la nuova stagione di Glee, la quinta per precisione, i fans l’attendevano da molto, soprattutto per la grande assenza di Cory Monteith, il giovane protagonista della serie morto quest’estate, l’attore interpretava da quattro stagioni il ruolo di Finn Hudson molto amato soprattutto dal pubblico femminile. Il 13 luglio Cory è stato trovato dal personale dell’hotel senza vita nella sua stanza del Fairmont Pacific Hotel di Vancouver , in cui alloggiava dal 6 luglio; secondo gli investigatori della British Columbia accanto a lui c’erano tracce di droga, un ago e due bottiglie probabilmente di Champagne. Ovviamente è stato necessario procedere con l’autopsia e il corner si è preso diversi mesi per poter fare le indagini del caso. Le uniche notizie rese note erano state : “Mr. Monteith è stato trovato collassato sul pavimento della camera d’albergo, era morto già da diverse ore”.

Mentre si attendevano notizie, la Fox ha deciso di mettere in onda una nuova stagione e di farlo facendo un tributo a Cory e dedicandogli una puntata, esattamente la terza che sarà mandata in onda il 10 ottobre. Ryan Murphy, autore di Glee, ha fatto sapere che Lea Michele, fidanzata dell’attore nella vita e nella finzione, ha collaborato per dare di Cory un’immagine il più possibile veritiera. Ieri però, prima che la puntata venga mandata in onda, sono stati resi noti i risultati degli esami, la star di Glee Cory Monteith è morto per un mix di alcol ed eroina. L’ufficio del medico legale aveva già rilasciato dichiarazioni simili, ma sono stati forniti alcuni dettagli aggiuntivi, il giovane attore trentunenne in passato aveva già lottato con problemi di abuso di sostanze stupefacenti e lo scorso marzo era anche entrato volontariamente in una clinica per disintossicarsi.

Proprio questo potrebbe essere la motivazione del suo decesso, infatti il coroner Claire Thompson nel suo rapporto ha chiarito che la tolleranza alle droghe sarebbe precipitata a causa proprio di un lungo periodo di sobrietà. Nel corpo di Cory sono stati trovati un livello di alcol pari allo 0,13 per cento, vale a dire moderato, ma anche morfina, codeina ed eroina.Un’altra vita, come era successo già a Amy Winehouse, è stata strappata via dagli eccessi, dalla droga, dall’alcol e dall’incapacità di vivere!