Probabili formazioni Bologna-Verona – Favorito secondo il nostro pronostico, il Bologna ospiterà il Verona in questa domenica (6 ottobre 2013), per la 7° giornata di Serie A. Il Bologna ha sempre vinto negli ultimi 3 precedenti contro l’Hellas, ma mai nelle prime 6 giornate di campionato, guadagnando 1 solo punto nelle ultime 3! Il neopromosso Verona, invece, ha conquistato la sua 3° vittoria in Serie A domenica scorsa, battendo in casa il Livorno (2-1); fuori casa, tuttavia, la compagine veronese non ha ancora mai vinto. Fischio d’inizio alle ore 15:00: allo stadio Dall’Ara di Bologna arbitrerà Valeri (diretta TV su Mediaset Premium Calcio4 e Sky Calcio5).
Ventitré convocati – Il tecnico Pioli, che di certo non dorme tranquillo, ha già diramato la lista dei 23 convocati per la partita contro il Verona: quasi un’ultima spiaggia. In questo delicato “scontro-salvezza”, tuttavia, il Bologna dovrà ancora fare a meno dello squalificato Natali, mentre Gimenez si è appena aggiunto a Cherubin e Pazienza sulla lista degli infortunati. In difesa dovrebbero esserci Antonsson e Sorensen, mentre Cech resta in ballottaggio con il recuperato Morleo. In attacco, infine, Bianchi e Cristaldo partono favoriti su Moscardelli e Laxalt. Bologna (4-3-1-2): Curci; Morleo, Antonsson, Sorensen, Garics; Perez, Kone, Khrin; Diamanti; Cristaldo, Bianchi. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Crespo, Mantovani, Morleo, Della Rocca, Radakovic, Yaisien, Christodoulopoulos, Laxalt, Moscardelli, Acquafresca. All. Pioli. Squalificati: Natali. Indisponibili: Cherubin, Pazienza, Gimenez.
Maietta si, Moras no – Mandorlini recupera Maietta, che tornerà quindi titolare al centro della difesa, ma perde Moras per un infortunio di almeno 4 settimane. A centrocampo saranno confermati Romulo, Hallfredsson e Jorginho, con Donadel e Donati ancora in panchina, così come Longo e Cacia. Sarà infatti Toni l’unica punta, con Iturbe, autore di un eurogol domenica scorsa, che potrebbe completare il tridente offensivo con Martinho. Il giovane argentino, tuttavia, resta in ballottaggio con Juanito Gomez e Jankovic. Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Gonzalez, Agostini; Romulo, Hallfredsson, Jorginho; Iturbe, Martinho, Toni. A disposizione: Mihaylov, Marques, Bianchetti, Albertazzi, Donadel, Donati, Cirigliano, Sala, Jankvoci, Gomez, Longo, Cacia. All. Mandorlini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Moras.