Probabili formazioni Lazio-Fiorentina: Floccari dal 1′, Rossi in dubbio

FloccariProbabili formazioni Lazio-Fiorentina – Il posticipo domenicale della 7° giornata di Serie A sarà abbastanza equilibrato, almeno secondo il nostro pronostico di Lazio-Fiorentina. Entrambe queste due squadre sono reduci da ottime prestazioni, dopo il giovedì sera di Europa League: se la Lazio ha rimontato due goal in casa del Trabzonspor (3-3), la Fiorentina ha addirittura vinto in casa del Dnipro (1-2). L’anno scorso la Fiorentina vinse 2-0 sia all’andata che al ritorno, ma la compagine capitolina ha sempre vinto nelle sue 3 partite casalinghe di campionato fin qui disputate. Fischio d’inizio alle ore 20:45 del 6 ottobre 2013: allo stadio Olimpico di Roma arbitrerà Orsato (diretta TV su Mediaset Premium Calcio2 e Sky Calcio2).

Difesa inguardabile – Dopo il pessimo 2-2 in casa del Sassuolo, la Lazio torna con un punto d’oro dal Mar Nero, dove ha tuttavia incassato altri 3 goal. Difficile, tuttavia, migliorare le prestazioni difensive: Biava, Radu, Konko e Pereirinha sono infatti ancora infortunati ed anche Novaretti resta in forte dubbio. Dias dovrebbe sostituire Ciani in difesa, con Lulic che potrebbe scalare nel ruolo di terzino. Biglia, Felipe Anderson e Perea torneranno in panchina, con Ederson, Hernanes e Candreva, alle spalle di Floccari (vista la prolungata assenza di Klose) reduce dalla velocissima doppietta europea. A Mauri, infine, la squalifica è stata allungata da 6 a 9 mesi. Lazio (4-5-1): Marchetti; Cavanda, Cana, Dias, Lulic; Ledesma, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Ederson; Floccari. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Novaretti, Elez, Vinicius, Biglia, Onazi, Felipe Anderson, Keita, Perea. All. Petkovic. Squalificati: Mauri. Indisponibili: Biava, Radu, Konko, Pereirinha, Klose.

Attacco mutilato – Il terzino Pasqual sembra sulla via del recupero, ma Yakovenko, Rebic e Mario Gomez sono ancora infortunati. Giuseppe Rossi resta invece in dubbio, ma la sensazione è che possa stringere i denti in questo match, che precede la pausa del campionato. Pizarro ha però scontato la squalifica e Cuadrado appare completamente ristabilito. Il talentuoso colombiano dovrebbe quindi agire da esterno di centrocampo, con Vargas sull’altra fascia e Joaquin al supporto del Pepito. Il regista cileno sarà invece titolare con Borja Valero ed Aquilani, rispedendo il veterano Ambrosini in panchina. Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodrgiuez, Savic; Vargas, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Cuadrado; Joaquin, Rossi. A disposizione: Munua, Lupatelli, Commper, Roncaglia, Alonso, Pasqual, Ambrosini, Wolski, Bakic, Ilicic, Vecino, Matos. All. Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hegazy, Yakovenko, Rebic, Gomez.