Probabili formazioni Udinese-Cagliari – Nico Lopez titolare, Cabrera trequartista: queste le principali novità di Udinese-Cagliari, gara valevole per la 7^ giornata di Serie A. Match insidioso per i padroni di casa che in questo inizio di campionato hanno mantenuto un rendimento altalenante, alternando due vittorie a tre sconfitte e un pareggio. Viaggia a quota 7 punti anche il Cagliari, grazie a 4 pareggi e una vittoria. Una sola sconfitta, col Milan, poi diverse dimostrazioni di come la squadra non molli mai. Forse manca ancora qualcosa per poter ambire a più di una salvezza, ma il test con una diretta concorrente è quello che ci vuole per capire dove si è arrivati e dove si può arrivare. Fischio d’inizio domani alle ore 15, arbitra Peruzzo di Schio. Diretta tv su Sky Calcio 2.
Udinese – Qualche problemino alla spalla per Totò Di Natale, che però scenderà in campo da titolare. Alle sue spalle probabile la presenza di Nico Lopez, preferito a Maicosuel, e di Pereyra. Lazzari verrà lasciato in panchina in favore di Badu, che giocherà in mezzo al campo con Allan. Gli esterni saranno invece Basta e Gabriel Silva. Difesa che vede Danilo affiancato da Herteaux e Naldo. Ecco la probabile formazione: (3-4-2-1) Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Allan, Badu, Gabriel Silva; Pereyra, Nico Lopez; Di Natale. A disposizione: Benussi, Bubnjic, Neuton, Widmer, Douglas, Pinzi, Lazzari, Fernandes, Pereyra, Ranegie, Zielinski, Muriel, Maicosuel. All.: Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Domizzi, Brkic.
Cagliari – Centrocampo un po’ da inventare per Lopez, che dovrà fare a meno di Conti, squalificato, di Cossu e di Ekdal, quest’ultimi infortunati. Spazio a Eriksson, che giocherà in mediana così come Dossena. Nainggolan completa il trio di centrocampo, con Cabrera che andrà a fare il vertice alto del rombo. In attacco, Sau sembra certo di una maglia da titolare, con Ibarbo in vantaggio su Pinilla. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Eriksson, Nainggolan; Cabrera; Sau, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Avelar, Ibraimi, Oikonomou, Rui Sampaio, Nenè, Pinilla. All.: Diego Lopez. Squalificati: Conti (1). Indisponibili: Cossu, Pisano, Ekdal.