Situazioni limite in terra foggiana verranno documentate stasera da ‘Striscia La Notizia‘: gli inviati pugliesi Fabio e Mingo riporteranno infatti la situazione di assoluto degrado in cui vivono migliaia di persone in una sorta di baraccopoli allestita nelle campagne di Foggia.
Queste migliaia di persone sono lavoratori stranieri che – trasferiti in in Italia per raccogliere i pomodori – lavorano dalle 5 del mattino fino a notte per pochi euro.
E se il salario da fame non bastasse, anche le condizioni di vita sono assolutamente precarie: vedremo il servizio di Fabio e Mingo che ci proporranno la vita cui sono costretti un gruppo di lavoratori bulgari che per otto mesi l’anno vivono con le loro famiglie in case improvvisate, senza acqua, gas e elettricità, in condizioni igieniche quantomeno insostenibili, tra fango e rifiuti di ogni genere (tra cui anche delle pericolosissime lastre di amianto).
Chi interverrà per porre fine a questa situazione di defrado?