Chi NN l’ha visto: eurogol per l’ex-Pirlo, Sanchez e Januzaj

Madrid2-Milan0_20101019_212522Chi NN l’ha visto – Il fine settimana prima della sosta ha regalato calcio champagne ed altre perle da cineteca, con goal spettacolari in ogni parte d’Europa. Mentre il Bayern Monaco supera il Borussia Dortmund in Bundesliga, il Liverpool raggiunge l’Arsenal in vetta alla Premier League, con Atletico Madrid e Barcellona ancora a punteggio pieno nella Liga, come solo la Roma in Serie A. Il PSG vince invece Le Clasico e raggiunge il Monaco al 1° posto della Ligue 1, mentre il Lanciano continua a sorprendere tutti in Serie B.

Bundesliga tedesca – Mentre il Borussia Dortmund perde la sua prima partita in campionato e Bayer-Bayern finisce 1-1, il rocambolesco 2-2 di Mainz-Hoffenheim andrebbe sicuramente rivisto, anche se il goal più bello della Germania lo segna il vecchio Van der Vaart, gridando “viva il parroco” con una sforbiciata al volo, nell’assurdo 0-5 di Norimberga-Amburgo (quotato a 200).

http://www.youtube.com/watch?v=817m-Dowm1c

Liga spagnola – Diego Costa sbaglia un rigore e poi segna una doppietta nell’Atletico Madrid, confermandosi capocannoniere assoluto della Spagna, con ben 10 goal in 8 partite (peraltro tutte vinte)! Leon apre le danze del 3-1 di Getafe-Betis con una splendida punizione, mentre El Zahr ridicolizza la difesa dei blancos illudendo il Levante all’85° (poi il Real vincerà 2-3, in pieno recupero). Il goal più bello di tutta la Liga, tuttavia, arriva dal Camp Nou: Messi non c’è, ma Sanchez segna un goal di punta, da fuori area, nella sua personale doppietta al Valladolid.

http://www.youtube.com/watch?v=Q5WCrFqCd3w

Premier League inglese – Tantissimi goal in Inghilterra, con Remy ed Aguero protagonisti di una bella doppietta. Morrison (West Ham), Sturridge (Liverpool), Wilshere (Arsenal) e Willian (Chelsea) siglano delle autentiche perle, ma sotto i riflettori finisce la doppietta del giovanissimo Januzaj, che salva la panchina di Moyes trascinando il Manchester United alla rimonta, con uno splendido diagonale al volo.

http://www.youtube.com/watch?v=kxwaBlM7dr0

Serie A – Chi lo vorrebbe in Nazionale, chi in pensione: c’è ancora un eurogol, nella doppietta del Pupone. Totti apre infatti le danze nel rotondo 0-3 di Inter-Roma, ma il palcoscenico del goal più bello della 7° giornata di Serie A è quello di un’altro big-match: Juve-Milan. Dieci anni in rossonero vengono cancellati in 1 secondo: il tempo che impiega il pallone ad insaccarsi in rete, direttamente su punizione di Pirlo!

http://www.youtube.com/watch?v=lcwLy71-j5M

photo credit: Jan S0L0 via photopin cc