Stasera in diretta tv: Un minuto per vincere, La grande storia, Hannibal e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, mercoledì 10 ottobre –Eccoci arrivati al giovedì, il weekend si sta avvicinando, e molti di noi si preparano passando le ultime serata in casa. Cosa guardiamo stasera in tv? Se amate i quiz su Rai2 Nicola Savino conduce “Un minuto per vincere”, gioco televisivo in cui otto coppie si sfidano in dieci prove da un minuto con la speranza di aggiudicarsi il favoloso premio finale da 500.000 euro. Se preferite i programmi di informazione, potete optare per La7 con “Servizio pubblico”. Condotto da Michele Santoro. Gli amanti dei documentari invece hanno ben due scelte, da un lato Rai 3 con Paolo Mieli e “La Grande Storia”, dall’altro Rete4 con “Life – Uomo e Natura”.

Coloro che amano le fiction possono sintonizzarsi su Rai 1 e “Provaci ancora proff 5”, divertente serie con Veronica Pivetti e Paolo Conticini. Nel condominio della Prof viene aggredita un’anziana signora chiamata Modame Mille Lire, nella scatola dei ricordi della donna, Camilla troverà più di un indizio per scoprire la verità e far luce sul suo triste passato. Se preferite trascorrere questo giovedì in compagnia delle serie tv potete optare per Italia 1 con tre episodi di “Hannibal. Oppure potete sintonizzarvi su Rai 4 con due puntate di “Once Upon a Time”. Su Rai 5 invece continua la serie “Food Markets – Profumi e sapori a km zero”.

Per quanto riguarda i film, le opzioni sono davvero molte, Canale 5 con Vincenzo Salemme, Enrico Brignano e Luisa Ranieri, protagonisti di “La vita è una cosa meravigliosa”, commedia diretta da Carlo Vanzina. La vita di alcuni personaggi alla ricerca della felicità: un noto chirurgo sempre che si fa strada con le raccomandazioni, un poliziotto che perde la testa per una massaggiatrice. Su Cielo il film “Il funerale è servito” con Zoë Saldana, Keith David. Su Iris per il ciclo “Hollywood Diva Meryl Streep” il film “La morte ti fa bella” con Meryl Streep, Goldie Hawn, mentre in seconda serata si farà “Prossima fermata: Paradiso” sempre con Meryl Streep. Per finire se avete voglia di reality, potete optare per La5 con “Sweet Sardinia”, 8 coppie a bordo di un veliero devono circumnavigare la Sardegna per otto settimane , affrontando una serie di prove fisiche e relazionali. Buona visione a tutti!