Probabili formazioni Germania-Irlanda – Klose e Gomez a casa, Low si affida a Muller: queste le principali novità di Germania-Irlanda, gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile. Tedeschi che guidano il gruppo C e che devono conquistare almeno un punto per chiudere definitivamente il discorso qualificazione ai danni della Svezia, indietro di 5 lunghezze. Apparentemente nulla di complicato aspetta gli uomini di Low, che affrontano un’Irlanda che ha da poco salutato Giovanni Trapattoni e che, con tutta probabilità, deve ancora essere plasmata ad immagine e somiglianza del nuovo Ct, Noel King. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra il belga Gumienny. Diretta tv su Fox Sports.
Germania – Scorrendo la formazione tedesca, salta subito all’occhio l’assenza di un vero centravanti. Assenti infatti sia Gomez che Klose, entrambi non al meglio della forma. Normalmente, in questi casi, un tecnico dovrebbe inventare qualcosa o schierare qualcuno inferiore tecnicamente, invece Low mette Muller al centro dell’attacco e schiera alle sue spalle un trio spaventoso composto da Kroos, Ozil e Draxler. Khedira e Schweinsteiger giocheranno in mediana. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Neuer; Lahm, Mertesacker, Boateng, Jansen; Schweinsteiger, Khedira; Kroos, Ozil, Draxter; Muller. All.: Low.
Irlanda – Tanto lavoro per Noel King, che deve approfittare di questo genere di partite per capire chi è fatto della pasta giusta per far parte della sua selezione. Inutile dire come l’addio di Trapattoni abbia lasciato un grande vuoto, soprattutto tecnico. Il problema vero è però forse lo scarso ricambio generazionale, con giovani che non sembrano all’altezza di aprire un corso di qualità. Insomma, se Keane è ancora uno dei migliori giocatori nazionali, c’è molto su cui lavorare. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) : Forde; Coleman, St Ledger, Clark, Wilson; Walters, Green, McCarthy; Pilkington; Keane, Long. All.: King.
photo credit: boomcha7 via photopin cc