Home Spettacolo

Striscia la notizia: cambio conduzione e ritorno delle veline

CONDIVIDI

i-velini-di-striscia-la-notizia-2013-2014-foto3Striscia la notizia, cambio di conduzione e ritorno delle veline – Una sperimentazione quella di Antonio Ricci e della nuova Striscia la Notizia, un esperimento che già dalla prima puntata era sembrato fallimentare. Nell’era in cui la figura femminile viene protetta e la Rai rinuncia Miss Italia, Ricci propone due conduttrici donne e i velini. Purtroppo non tutti hanno colto l’ironia, specialmente i maschietti evidentemente, è quindi questa nuove edizione di Striscia è davvero poco seguita, gli ascolti sono bassissimi, il tg satirico di Canale 5 ha perso circa 2 milioni di spettatori rispetto agli standard di qualche anno fa.

Nel 2012 la media della prima settimana era stata superiore ai 5,5 milioni di spettatori, con uno share del 20,46%. Nel 2013 invece le cifre dicono 4,78 milioni di spettatori e 18,2% di share. Proprio per questo motivo, Antonio Ricci ha deciso di anticipare i cambiamenti che aveva intenzione di fare a gennaio, dal 14 ottobre via la conduttrice Virginia Raffaele, dentro Piero Chiambretti. Ma le novità non finiscono qui perché torneranno anche le veline e i loro tradizionali stacchetti. Da qualche giorni era trapelata la notizia che sarebbero tornate Alessia Reato e Giulia Calcaterra, le ex veline, ma così non è, saranno due nuove ragazze dall’identità ancora sconosciuta ma che Ricci ha fatto sapere sceglierà con le proprie figlie. Non preoccupatevi però donne che avete apprezzato i velini perché non spariranno completamente, si alterneranno nel corso della stagione insieme alle nuove arrivate.

Striscia la notizia continua a sperimentare e a cambiare conduzione, almeno fino a gennaio quando torneranno i tradizionali volti di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Le novità saranno molte e si alterneranno nell’intere stagione, nella speranza ovviamente di far tornare il programma tra i primi in classifica. Riusciranno questi cambiamenti ad offrire al programma nuova linfa? Non ci resta che seguire il programma e vedere cosa accadrà, sicuramente la gente è affezionata alla classica formula di Striscia e si adatta poco ai cambiamenti, d’altronde squadra vincente non si cambia!

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram