Valerio Scanu: con VBlog si confessa su Youtube

Valerio Scanu si confessa nel VBlogValerio Scanu si confessa su Youtube e lo fa con il suo nuovo VBlog in cui si concede ai suoi ammiratori. Dopo un secondo posto ad Amici nel 2008 e la vittoria di Sanremo nel 2010 con il pezzo “Per tutte le volte che”, Valerio Scanu, ora in “Work in progress” per un nuovo album che uscirà nel 2014, si cimenta in un nuovo progetto. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Ebbene le sue devote fan potranno seguirlo sul suo nuovo VBlog, un canale Youtube in cui il cantante si racconta con una serie di video. “Mi piace l’idea che le informazioni possano trasmettersi così velocemente, ed ecco perchè il mio nuovo VBlog” annuncia nel suo primo breve video di presentazione.

Si tratta di un appuntamento settimanale: ogni martedì, a partire dal primo ottobre 2013, Scanu pubblica dei video reinventandosi così come blogger, o meglio, VBlogger. Quella “V” però ha un triplice significato: da un lato indica il mezzo scelto per comunicare, i video, dall’altro è un chiaro rimando all’iniziale dell suo nome, Valerio, ma in realtà potrebbe celare un simbolismo più velato, la V come “Vendetta“, da destinare, forse, a tutti i detrattori che in questi anni lo hanno travolto con critiche di ogni tipo.

Sul suo canale già tre i video caricati. Il primo, VBlog #0, è una breve presentazione del progetto, il secondo, VBlog #1, è una presentazione di Valerio Scanu artista, dagli inizi a “BravoBravissimo” al suo cambio di casa discografica mentre l’ultimo in ordine cronologico, il #2, è il riassunto della sua serata al Gay Village di Roma avvenuta lo scorso settembre. Un Video Diario con cui le tantissime fans potranno seguire, settimana dopo settimana, il loro amato idolo.