I pronostici di Turchia-Olanda, Italia-Armenia e Svezia-Germania

pronostici-NNI pronostici di Italia-Armenia, Svezia-Germania e Turchia-Olanda saranno protagonisti della nostra schedina del 15 ottobre 2013. In questo martedì sera, infatti, si disputerà l’ultima giornata dei gironi di qualificazione al Mondiale (Brasile 2014). Mentre Italia, Germania ed Olanda, già sicure di giocare in Brasile nella prossima estate, cercheranno di confermarsi come teste di serie, Armenia, Svezia e Turchia rappresentano 3 situazioni assai diverse l’una dall’altra. L’Armenia potrebbe anche arrivare 2° nel girone italiano, ma è già matematicamente esclusa dai Mondiali; la Svezia è invece già certa di disputare i play-off, mentre la Turchia dovrà ancora sudare 90 minuti per aggiudicarseli.

Turchia – Olanda (ore 20:00): La Turchia non ha mai segnato all’Olanda negli ultimi 4 precedenti, perdendo infatti 2-0 nella gara di andata. Mentre per la capolista Olanda sarà una sorta di amichevole di lusso, i turchi saranno costretti ad eguagliare i punti raccolti dalla Romania (2° a pari merito)…in casa contro l’Estonia! Alla squadra di Umut Bulut e Burak Yilmaz (entrambi autori di ben 5 goal in questo girone) non resta dunque che vincere, impresa difficile ma non impossibile: quotata a 2,35, al Sukru Sarakoglu Stadium di Istanbul.

Italia – Armenia (ore 20:45): All’andata, in Armenia, il solito Mkhitaryan (del Borussia Dortmund) siglò il momentaneo pareggio, prima che gli azzurri si imponessero per 1-3. Ancora imbattuti nel girone ed alla ricerca del miglior piazzamento possibile, i giocatori italiani lotteranno per la vittoria, ma gli ospiti hanno ottime armi offensive, con Ozbiliz e Movsisyan (entrambi dello Spartak Mosca) che hanno segnato ben 5 goal in questo girone, sconfiggendo la Bulgaria soltanto venerdì scorso (2-0). L’Italia, reduce dalla perfetta vendetta in Danimarca (2-2), potrebbe nuovamente soffrire in difesa: il “goal” sembra quindi probabile, oltre che incredibilmente quotato a 2.20!

Svezia – Germania (ore 20:45): All’andata, anche se resta difficile da credere, la Germania vinceva 4-0 già al 1° tempo…ma la Svezia fu protagonista di un’epica rimonta, siglando il definitivo 4-4 in pieno recupero! Se Reus ha già segnato 5 goal, Ibrahimovic ben 6 ed Ozil addirittura 7, in questo folle girone di qualificazione ai Mondiali. Entrambe non hanno molto per cui giocare, ma i goal non dovrebbero mancare: l’ “over” paga ancora 1.60, alla Friends Arena di Solna.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra bella schedina sulle qualificazioni ai Mondiali del 15 ottobre 2013. Con 15€ si possono vincere 125€: Turchia-Olanda 1, Italia-Armenia goal, Svezia-Germania over 2,5.