Probabili formazioni Uruguay-Argentina: Cavani c’è, Icardi con Palacio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:05

formazioni uruguayProbabili formazioni Uruguay-Argentina – Cavani c’è, Palacio in coppia con Icardi: queste le principali novità di Uruguay-Argentina, gara valevole per il girone sudamericano di qualificazione al Mondiale brasiliano. Ospiti già certi del primo posto e dell’accesso diretto alla competizione che si giocherà il prossimo anno, mentre la nazionale guidata da Tabarez ha decisamente deluso in queste qualificazioni, non riuscendo a dare seguito a quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni. Ora non resta che cercare l’accesso dalla porta secondaria, ma fondamentale è non perdere punti per strada, a cominciare da stasera. Fischio d’inizio alle ore 1.30.

Uruguay – Per questa importante e prestigiosa gara, Tabarez mette in campo una formazione offensiva. Un 4-3-3 a trazione anteriore soprattutto grazie al trio d’attacco che vede Stuani come punto di riferimento, accompagnato da Suarez e Cavani, che godranno di maggiore libertà di movimento. Ovviamente, il centrocampo dovrà essere in grado di reggere il superlavoro, quindi spazio a Perez, Arevalo Rios e Rodriguez. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Muslera; M. Pereira, Lugano, Godin, Fucile; Perez, A.Rios, C. Rodriguez; Cavani, Suarez, Stuani. All.: tabarez.

Argentina – Sabella, data la qualificazione già in tasca, si può permettere qualche esperimento e per questo, oltre a Messi e Tevez, non ci saranno nemmeno Aguero e Di Maria. Il ct argentino si affiderà alla coppia nerazzurra Palacio-Icardi. Alle loro spalle, pronto ad innescare le punte, ci sarà l’ex Roma Lamela.  In cabina di regia troviamo il laziale Biglia, che sarà affiancato in mediana da Banega e Fernandez. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Romero; Campagnaro, Fernandez, Dominguez, Basanta; A. Fernandez, Biglia, Banega; Lamela; Icardi, Palacio. All.: Sabella.

photo credit: jikatu via photopin cc