Stasera in diretta tv: Italia- Armenia, Le iene, La cortigiana e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, mercoledì 15 ottobre –Ed eccoci già arrivati al martedì, questa sera gli amanti dello sport potranno godersi su Rai 1 la partita “Italia-Armenia” per la qualificazione ai Mondiali 2014. Per tutti gli altri, quelli a cui il calcio non interessa, le possibilità saranno numerose a partire dai film. Su Rai 4 verrà trasmesso il film “Nemico pubblico N.1 – L’ora della fuga” con Vincent Cassel, la storia biografica di Jacques Mesrine, il gangster più ricercato della storia di Francia. Su Rai 5 ci sarà il film “Frammenti di un omicidio” con Brian Cox, Kim Greist, William Petersen. Anna una notte assiste ad un omicidio da parte di un serial killer ma cadendo perde coscienza. Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western” il film “Sentieri selvaggi” con John Wayne, Jeffrey Hunter, mentre in seconda serata sarà trasmesso “Airport 75” con Charlton Heston, Karen Black.

Per finire su La 5 ci sarà il film “La mia adorabile nemica” con Natalie Portman e Susan Sarandon. La storia è quella di Adele August, una donna eccentrica, che decide di lasciare il suo paese con la figlia adolescente Ann per trasferirsi a Beverly Hills. Ma non fa altro che combinare guai, continuando a condurre uno stile di vita che non può permettersi. Se preferite i telefilm, su Rai2 ci saranno due episodi di “Criminal Minds” in cui gli agenti saranno alle prese con le indagini su un killer che uccide copiando un assassino seriale vissuto circa trent’anni prima. Alle 22.45 tocca invece a “Bates Motel”, telefilm ispirato al romanzo di Robert Bloch “Psycho”. Tanti telefilm in arrivo anche per chi sceglierà la programmazione di Rete4 con due episodi di “The Mentalist” e uno di “The Closer”.

Per chi preferisce l’attualità e i programmi tv, su Rai 3 ci parlerà di politica con Giovanni Floris e “Ballarò”. Mentre si parla di giallo con La 7 e “Linea Gialla”. Mentre Italia 1 parla di attualità ma anche di satira con “Le Iene Show”. Per finire passiamo alla fiction con Canale 5 e la puntata di “La cortigiana – Parte III”, Ruppertus e’ scampato al rogo e ora, sotto il nome di Janus Suppertur, ricopre il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Buona serata a tutti!