Maurizio Costanzo: mistero sulla sua salute dopo il ricovero d’urgenza

Maurizio-CostanzoCostanzo colto da un malore e ricoveraro d’urgenza – Ieri Maurizio Costanzo, conduttore televisivo nonché giornalista, è stato colto da un malore e dalle primi indiscrezione sembrerebbe un problema di natura cardiovascolare. Ovviamente questo improvviso incidente ha generato preoccupazione nei fans e in Maria de Filippi, moglie del conduttore, nonché padrona di casa di moltissimo programmi Mediaset come Amici, Uomini e donne, C’è posta per te e giudice di Italia’s Got Talent. Al momento non si sono grandi notizie su Costanzo, si sa solo che ieri è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano per una serie di accertamenti. Le uniche notizie trapelate sulla salute del conduttore sono state ieri trasmesse ieri pomeriggio dall’agenzia di stampa AdnKronos, che ha parlato di problemi cardiovascolare, di natura non troppo grave, tanto che si pensava che ieri stesso sarebbe stato dimesso. Ma probabilmente gli esami clinici ai quali è stato sottoposto Maurizio Costanzo hanno richiesto un ricovero più lungo a scopo precauzionale.

Fino a questo momento, l’ospedale non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale sulle condizione di salute del conduttore perciò per avere maggiori informazioni a riguardo bisognerà aspettare le prossime ore. Quello che è certo è che al San Raffaele il via vai di vip è davvero innumerevole, tra questi ieri c’è stato anche l’ex premier Silvio Berlusconi, il quale sarebbe rimasto presto la struttura per più di un’ora a parlare con il giornalista/conduttore, prima di partire per Roma. Ovviamente non si conoscono i motivi della visita di Berlusconi. Nel frattempo Maria De Filippi, pur essendo stata ieri in ospedale tutta la giornata, all’uscita non ha rilasciato nessuna dichiarazione nè riguardante il ricovero del marito Costanzo, nè sulla visita di Berlusconi.

Maurizio Costanzo ha compiuto 75 anni ad agosto, da qualche tempo ha lasciato la tv, l’ultima trasmissione è stata “S’è fatta notte” nella seconda serata di Rai 2. Dopo programmi come Maurizio Costanzo Show, Buona domenica e Bontà loro, oggi conduce su Rtl 102,5 ogni lunedì sera, il programma Radio Costanzo Show insieme a Pierluigi Diaco e il 27 settembre ha ricevuto dall’Università la Sapienza di Roma e dal photofestival di Nettuno, il premio Gensini alla carriera. Sperando che il peggio sia passato, non ci resta che attendere le notizie sulla salute di Costanzo e magari immagine delle sue dimissioni dall’ospedale!