Anticipazioni Cesaroni 6: grandi mancanze, nuovi interpreti e tante polemiche

rsz_i_cesaroniSesta stagione de I Cesaroni, ricca di novità – I Cesaroni 5, lo scorso anno, ha ottenuto quasi 19% di share, vale a dire circa 4.8 milioni di spettatori, che rispetto alle altre stagioni, che arrivavano addirittura a 7 milioni di spettatori, battendo tutti i programmi rai compreso il Festival di Sanremo, sono bricciole. Ma la produzione non si è arresa e ha deciso di continuare a girare la serie tv tutta romana e di mandare in onda anche quest’anno le vicende della famiglia più amata dagli italiani, anche scontrandosi con una programmazione tv sempre più ampia. Le riprese della sesta stagione sono appena iniziate e con molta probabilità noi vedremo le puntate circa a settembre del 2014, quello che è certo è che le novità saranno molteplici, a partire da un cast tutto rivoluzionato. Mancheranno all’appello durante questa stagione, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Laura Adriani e Nina Torresi.

La grande novità, secondo le anticipazioni trapelate è quella di un nuovo fratello di Giulio, già al termine della quinta stagione si era accennato a lui, e adesso si paleserà nelle vesti dell’attore Edoardo Pesce, già interprete di Squadra Antimafia. Come ha spiegato l’attore ai microfoni di Tv, Sorridi e Canzoni: “Il suo nome è Annibale ed è un figlio illegittimo che il padre aveva sempre nascosto. Ha passato molto tempo lontano dall’Italia ma ora è tornato. In comune con gli atri tre fratelli ha una buona dose di romanità ma il carattere è diverso. ” Il ruolo di Annibale sembra essere rilevante per la stagione nuova, perché creerà scontri nella famiglia Cesaroni ma non solo, visto che stringerà una forte amicizia con Stefania che non verrà vista di buon occhio da nessuno. Ma le novità non finiscono qui, infatti tornerà anche Augusto, interpretato da Maurizio Mattioli, che andrà ad abitare con i fratelli e arriverà una nuova vicina interpretata da Christiane Filangieri che farà perdere la testa a Giulio.

Per quanto riguarda la presenza di Matteo Braciamore, con molta probabilità non sarà presente nell’intera serie, ma parteciperà ad un episodio. I grandi cambiamenti nella serie, hanno portato un po’ di scompiglio nel cast, ad esempio Niccolò Centioni, che ne I Cesaroni interpreta Rudi, in un’intervista rilasciata a Vero Tv ha contestato la decisione dei produttori di rinnovare tutto e ha dichiarato: “Mi sembra che l’idea di rinnovare il cast sia una vera e propria schifezza, una di quelle idee da prendere e da buttare nel cassonetto. I Cesaroni sono la famiglia Cesaroni, se inizi a togliere i vari protagonisti, sciogli il gruppo che ha decretato il successo della serie e crei un’altra fiction.” Mentre Claudio Amendola, qualche mese fa, aveva manifestato la sua insoddisfazione e aveva annunciato che la sesta sarebbe stata per lui l’ultima serie. In attesa di vedere cosa accadrà a settembre 2014, non ci resta che attendere altre indiscrezioni!