Probabili formazioni Milan-Udinese – Balotelli non ci sarà, Silvestre titolare in mezzo alla difesa: queste le principali novità di Milan-Udinese, anticipo dell’8^giornata di Serie A. I tifosi rossoneri sono in attesa di vedere quale sarà il risultato di un ritiro definito “non punitivo” dalla società, ma che ha il chiaro scopo di far rientrare nei ranghi tutti quanti. La notizia più importante riguarda Mario Balotelli: dopo lo scampolo di gara in nazionale, l’attaccante sarà probabilmente indisponibile per la gara coi friulani e rischia anche per il Barcellona. Guidolin dal canto suo non ha problemi di formazione, anche se rimane da decidere chi sarà il partner di Totò Di Natale. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45, arbitra Guida di Torre Annunziata. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Milan – Al rientro dopo gli impegni con le nazionali, Allegri perde Balotelli: il suo stop, tra l’altro, rischia di prolungarsi sino alla sfida di Champions col Barcellona. Spazio ancora ad Alessandro Matri quindi, che avrà come partner il brasiliano Robinho. Rientrano Kakà e Saponara, ma sulla trequarti troveremo lo sloveno Birsa, il più in forma dei tre in questo momento. Il tecnico toscano ha poi sciolto i dubbi sulla difesa: con Mexes squalificato, sarà l’argentino Silvestre a fare coppia con Zapata. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, Muntari; Birsa; Matri, Robinho. A disposizione: Amelia, Gabriel, Iotti, Cristante, Zaccardo, Nocerino, Saponara, Kakà, Emanuelson, Piccinocchi, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Mexes, De Jong. Indisponibili: Bonera, De Sciglio, Pazzini, El Shaarawy, Balotelli.
Udinese – Tutti a disposizione, a parte Brkic, per mister Guidolin, che in conferenza stampa non ha lasciato trapelare molto sulla formazione, in particolare riguardo a chi giocherà alle spalle di Di Natale. In vantaggio c’è Maicosuel, ma anche Pereyra e Muriel si giocano qualche possibilità. 4-4-1-1 pronto a trasformarsi in 4-2-3-1 in fase offensiva, con Lazzari e Basta che daranno ampiezza alla manovra. A Pinzi ed Allan il compito di spezzare il gioco e far ripartire l’azione più velocemente possibile. Ecco la probabile formazione: (4-4-1-1) Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo, Gabriel Silva; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari; Maicosuel; Di Natale. A disposizione: Benussi, Berra, Domizzi, B. Fernandes, Douglas, ZIelinski, Bubnjic, Badu, Ranegie, Pereyra, Muriel, Nico Lopez. All.: Guidolin. Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brkic.