Stasera in diretta tv: Crozza nel paese delle meraviglie, The Newsroom e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, mercoledì 18 ottobre – Sta cominciando un altro weekend, siamo arrivati al venerdì e anche stasera la tv ci offrirà tante possibilità, tanti film, varietà e attualità. Su Rai 1 c’è Carlo Conti che conduce “Tale e quale show”, programma di musica e imitazioni. Mentre su La7 torna, dopo molto tempo, Maurizio Crozza con la nuova edizione di “Crozza nel paese delle meraviglie”. Se amate il talent potete sintonizzarvi su Cielo, in replica, la quarta puntata di X Factor 7. Se invece amate l’attualità, potete guardare Rai 2 con “Virus – Il contagio delle idee”, mentre su Rete 4 avremo Sabrina Scampini e Gianluigi Nuzzi al timone di “Quarto Grado”. Per quanto riguarda i telefilm, Rai 3 offre due episodi di “Newsroom”, nuovo telefilm con Jeff Daniels.In questo episodio Will è preoccupato del fatto che la squadra messa insieme da Mackenzie sia troppo giovane e inesperta.

Per finire passiamo ai film, su Canale 5 ci sarà “Venuto al mondo, diretto da Sergio Castellitto. La storia è quella del romanzo di Margareth Mazzantini, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lascio’ la citta’ con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego. Per gli amanti dell’azione su Italia 1 ci sarà “Colombiana”, film con Zoe Saldaña. Una bambina vede uccidere a sangue freddo il padre e la madre, divenuta adulta diventa un killer a pagamento. In seconda serata invece ci sarà “Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino”, pellicola interpretata da Nicolas Cage.

Su Rai 4 il film “Star Trek VI – Rotta verso il futuro” con Kelley DeForest, Leonard Nimoy, William Shatner. Mentre su Iris per il ciclo “Action” il film “Testimone involontario” con Keenen Ivory Wayans, Jon Voight, che racconta la storia del sergente James Dunn che viene condannato a morte per l’omicidio di un suo superiore. Per finire su La 5 potremo dedicarci alle risate con il film “Senti chi parla” con John Travolta, Kirstie Alley. Buon venerdì sera a tutti!