Anticipazioni Io Canto 4, Alessandro Casillo presenta ‘Niente da perdere’

Buone notizie per i fan (e soprattutto le fan) di Alessandro Casillo: dopo la presenza di domenica scorsa, il giovane cantante tornerà sul palco di ‘Io Canto’ anche domani (domenica 20 settembre). Sarà per lui l’occasione di presentare il singolo ‘Niente da perdere’, che da lunedì 21 ottobre sarà in rotazione radiofonica e in digital download. Il brano, che racconta di un amore finito e del vuoto che lascia dentro di sé, anticipa l’uscita del suo nuovo album, prevista per gennaio 2014.

Vi riportiamo di seguito le parole di Casillo sul pezzo che verrà presentato domani sera: “Spesso mi chiedono come fa un ragazzo di 17 anni a raccontare di amori finiti e io mi chiedo se loro si ricordano com’era quando avevano la mia età! E’ vero, sono giovane, e non sempre riesco a capire veramente cos’è quello che sto provando. Cerco di vivere tutto quello che mi “passa” in modo sincero e istintivo, e provo a capirlo e a raccontarlo nello stesso modo. “Niente da perdere” parla di una storia che era importante, forse la prima, che si consuma, e finisce. Quindi ne prendi atto, e poi solo il vuoto, niente per cui vale più la pena combattere, niente da perdere, niente da pretendere… ”ora nel cuore è dicembre”. Solo freddo”.

Adesso, serve solo attendere che sia domani sera e le molteplici fan di Alessandro potranno sentire questo nuovo poetico pezzo.