Probabili formazioni Atalanta-Lazio: 7 assenti, Klose in dubbio

KloseProbabili formazioni Atalanta-Lazio – Favorita secondo il nostro pronostico, la Lazio di Petkovic sarà ospite dell’Atalanta, nel lunch-game domenicale dell’ottava giornata di Serie A. Negli ultimi 4 precedenti, infatti, i biancocelesti hanno sempre sconfitto i bergamaschi, con la Dea incapace anche solo di segnare. L’Atalanta, tuttavia, è reduce da 2 vittorie consecutive (nelle quali non ha mai incassato goal), mentre la Lazio ha inanellato due pareggi di fila in campionato, a cui va sommato quello di Trebisonda. Giovedì prossimo giocherà nuovamente in Europa League, ospitando i ciprioti dell’Apollon all’Olimpico. Domenica 20 ottobre 2013, alle ore 12:30, si gioca invece allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo: arbitra Russo, diretta TV su Sky Super Calcio e Mediaset Premium Calcio.

Tante certezze – Durante la sosta Cazzola e Del Grosso hanno smaltito i rispettivi infortuni, mentre Carmona si è fatto espellere nel rocambolesco 3-3 di Colombia-Cile ed il vecchio Yepes ha segnato una doppietta in Nazionale. Mentre Del Grosso insidia Brivio per il ruolo di terzino, Yepes e Lucchini si contendono un posto da titolare al fianco di Stendardo. Giorgi si è nuovamente infortunato, Migliaccio sarà ancora assente e Maxi Moralez dovrebbe spuntarla su Livaja, completando con Denis e Bonaventura il reparto offensivo. Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Bellini, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Cigarini, Carmona; Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Polito, Sportiello, Nica, Canini, Lucchini, Brivio, Scaloni, Baselli, Brienza, De Luca, Livaja, Marilungo. All. Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Giorgi, Migliaccio.

Tanti dubbi – Petkovic dovrà ancora fare a meno di 4 difensori, nonostante Dias, Novaretti e Pereirinha sembrano aver smaltito i rispettivi problemi fisici e dovrebbero quindi accomodarsi in panchina a Bergamo, al contrario di Radu, Biava, Vinicius e Konko, tutti ancora infortunati. Ledesma si è allenato poco in settimana (a causa di un raffreddore), Felipe Anderson ha avuto un lieve fastidio muscolare, Gonzalez è tornato tardi dall’Uruguay ed anche Klose non sembra aver recuperato al 100%. Se il tecnico laziale non volesse rischiarlo, sarebbe persino pronto a cambiare modulo tattico, schierando Floccari e Perea contemporaneamente titolari, in una sorta di inedito tridente. Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Biglia, Onazi, Hernanes; Candreva, Perea, Floccari. A disposizione: Berisha, Strakosha, Elez, Dias, Pereirinha, Novaretti, Ledesma, Gonzalez, F. Anderson, Ederson, Keita, Klose. All. Petkovic. Squalificati: Mauri. Indisponibili: Biava, Radu, Vinicius, Konko.

photo credit: καρλο [ AKA Gilyo] via photopin cc