Anticipazioni Lucignolo 2.0, tra la manifestazione di Roma, i ragazzi di Scampia e la vittoria di Acerbi

Dalle 21.15 su Italia 1 andrà in onda ‘Lucignolo 2.0′, la versione rinnovata dell’approfondimento del secondo canale Mediaset, giunto al secondo appuntamento. In compagnia di Marco Berry ed Enrico Ruggeri, verranno trattate parecchie tematiche.

Vedremo – parallelamente – come hanno affrontato la manifestazione di Roma i manifestanti e le forze dell’ordine, ma anche il coraggio di un giovane di Scampia che sfida i boss reclutando nella sua squadra di calcio i ragazzini destinati alla malavita. Quindi, verrà raccontata la storia di Francesco Acerbi, il coraggioso calciatore di Serie A (che milita attualmente nel Sassuolo) tornato in campo dopo aver sconfitto un tumore.

Ci sarà spazio anche per le persone comuni, con il Videobox (che vedrà le confessioni di alcuni ragazzi sul camper itinerante di Lucignolo 2.0) e con la rubrica Genitori&Figli (osserveremo le reazioni dei genitori che vedono di nascosto una serata dei loro ragazzi). Inoltre, con ’24 ore in piazza’, vedremo la vita di Piazza Vittorio a Torino, con un inviato di Lucignolo 2.0 pronto a filmare tutto quel che succede nella città della Mole da mezzanotte a mezzanotte del giorno dopo.

Ricordiamo inoltre come i telespettatori del programma potranno commentare la trasmissione in diretta e inviare immagini e video grazie all’app ‘Lucignolo 2.0’, liberamente scaricabile.