Stasera in diretta tv: Un passo dal cielo 2, Lucignolo 2.0, Che tempo che fa e tanti telefilm

stasera-in-tvPrima serata televisiva, domenica 20 ottobre – Siamo purtroppo arrivati ad un’altra domenica e domani si ricomincia la routine quotidiana. Stasera molti di noi passeranno la serata in casa e per questo motivo è bene fin da ora tenersi informati sui programmi che stasera verranno trasmessi. Gli amanti della fiction non possono assolutamente perdersi la serata di Rai 1 con “Un passo dal cielo 2”. In questa puntata Pietro trova nel bosco una ragazza in stato di shock, ferita ad una gamba e che sembra aver perso la memoria. Se preferite i programmi dal vivo, potete optare per il talent con Canale5 e “Io Canto”. Altrimenti per l’attualità avrete l’amletico dubbio tra Italia 1 con “Lucignolo 2.0” e, come ogni domenica, Rai3 con “Che tempo che fa”. Per coloro che amano ancora le soap opera di una volta, c’è su Rete4 “Tempesta d’amore”, telenovela ambientata in un albergo di lusso alla periferia di Monaco di Baviera.

Se invece il vostro pallino fisso sono le serie tv, la serata potrebbe rivelarsi molto interessante su Rai 2 due puntate di “N.C.I.S”. Nella prima puntata il team indaga sulla morte di un ufficiale medico. Mentre su La7 serata dedicata ai medici di “Grey’s Anatomy”, ormai arrivata alla nona stagione. Nel primo episodio La Bailey posticiperà il matrimonio per cercare di salvare la vita di Adele. Cristina e Owen sono ancora indecisi sul divorzio, mentre Arizona e Callie cercano di riportare un po’ di passione nella loro relazione. Intanto l’ospedale deve vedersela con un gruppo di motociclisti coinvolti in un terribile incidente. Su Rai 4 la quinta stagione di “Dexter” con addirittura tre puntate, su La 5 avremo un episodio di Dr. House e uno della seconda stagione di Nip/Tuck.

Per finire reality su Cielo con la maratona di “Affari di Famiglia” dalle 20.00 alle 22.40 e invece su Iris, l’unico film della serata, per il ciclo “Contemporaneo italiano”, “La solitudine dei numeri primi” con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli. La storia è quella di Alice e Mattia, due bambini le cui coscienze sono attraversate da un trauma profondo che non li abbandonerà mai. Da grandi potrebbero amarsi. Si separano (lui accetta un incarico in Germania e lei si sposa). Potrebbero ritrovarsi se consentissero a se stessi ciò che si sono sempre in qualche modo vietati. In seconda serata “Vesna va veloce” con Tereza Zajickova, Antonio Albanese, Silvio Orlando. Buona domenica a tutti!