I cambiamenti apportati premiano Domenica In –Finalmente questa domenica, Mara Venier e Giletti sono riusciti ad averla vinta su Domenica Live. Dopo diverse settimane di vittoria, Barbara D’Urso deve lasciare almeno per ora lo scettro di vincitrice dell’auditel. Ieri abbiamo assistito a due puntate dei programmi domenicali abbastanza noiose e difficoltose, visti i problemi tecnici, ma nonostante questo Domenica In ha vinto. La parte dell’Arena ha avuto una media del 19, 80 % di share, mentre la prima parte di Domenica Live solo il 13,61%, dal moneto che è iniziata la parte di Mara Venier la lancetta degli ascolti è passata al 15% di share mentre Barbara D’Urso ha rimontato del 14%. Fatto sta che la Venier, che ieri festeggiava il suo compleanno con tutti gli ospiti, dopo settimane in cui ha cambiato conduzione, ospiti e regia, può dirsi nonostante tutto soddisfatta.
Certo i problemi ci sono stati, la puntata avrebbe dovuto vedere nell’intervista ad Al Bano il picco di ascolti, avrebbe dovuto essere il vero scoop, ma in realtà i problemi di audio hanno avuto la meglio. Il collegamento in diretta da Mosca è stato davvero estenuante per Mara, l’audio era completamente sparito mentre il cantante parlava senza accorgersi di nulla, solo alla fine si è riuscito a risolvere il problema e la Venier ha potuto fare ad Al Bano qualche domanda sulla Lecciso. Nel frattempo dalla altra parte la Lecciso rilasciava un’intervista video a Barbara D’Urso criticando il modo di Canale 5 di parlare della reunion tra Al Bano e Romina Power. Domenica In forse è riuscita a primeggiare per i cambiamenti fatti o forse semplicemente per Domenica Live sta diventando notevolmente noiosa, le idee sono sempre le stesse riproposte fino alla nausea e il programma sta perdendo di attrazione.
Dopo aver fatto sparire il talk popolare e politico, non facciamo altro che vedere il Mentalista, la figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e le d’ursointerviste che ormai sono tutte simili. Domenica Live assomiglia sempre più a Pomeriggio Cinque e forse il pubblico a preferito vedere Domenica In con ospiti come Lino Banfi, Massimo Lopez, Katia Ricciarelli. A questo punto vedremo cosa accadrà la prossima domenica, non ci resta che attendere!