Probabili formazioni Marsiglia-Napoli – Favorito secondo il nostro pronostico, il Napoli di Benitez sarà oggi ospite del Marsiglia in Champions League (3° giornata del girone F). Entrambe reduci da una sconfitta esterna venerdì scorso in campionato, Marsiglia e Napoli navigano in brutte acque anche in coppa, vista la sconfitta dell’ultimo turno, rispettivamente a Dortmund (3-0) ed in casa dell’Arsenal (2-0). L’Olympique, 5° in classifica nella Ligue 1 francese, è reduce da 3 sconfitte consecutive, mentre il Napoli, ancora 2° in Serie A, ha perso 2 volte nelle ultime 3 gare. Fischio d’inizio alle ore 20:45, al Vélodrome di Marsiglia (in foto) arbitrerà il turco Cakir (diretta TV su Mediaset Premium Calcio 1 e su Sky Sport 3).
Torna Payet – Il 22enne difensore Lucas Mendes, brasiliano solitamente titolare, è ancora infortunato, ma sarà l’unico giocatore assente tra le fila dell’OM, con il terzino Morel che è infatti recuperato. Il nuovo acquisto Payet, squalificato nell’ultima giornata di campionato francese, torna invece disponibile. L’anno scorso, con la maglia del Lille, fu il re degli assist della Ligue 1 francese, ed oggi sarà titolare sulla trequarti, assieme al forte Valbuena ed a Jordan Ayew. L’unica punta, come al solito, sarà il loro capocannoniere Gignac (autore di 3 reti in campionato). Marsiglia (4-2-3-1): N’Koulou, Diawara, Mendy, Morel; Imbula, Romao; J. Ayew, Payet, Valbuena; Gignac. A disposizione: Samba, Fanni, Abdallah, Cheyrou, A. Ayew, Thauvin, Khalifa. All. Baup. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mendes.
Dubbio Higuain – Problemi in difesa per Benitez, con Britos che si è infortunato venerdì scorso e Cannavaro che l’ha sostituito pessimamente, causando un rigore e la sua espulsione. Zuniga, inoltre, resta ancora indisponibile e non è nemmeno partito per la Francia. Maggio e Raul Albiol sono sicuri del posto, mentre Cannavaro ed Armero restano in ballottaggio, rispettivamente con Fernandez e Mesto. Sulla trequarti dovrebbero agire Callejon, Hamsik ed Insigne, mentre Higuain non è ancora al 100% della forma e potrebbe sorprendentemente partire dalla panchina, con Pandev favorito su Zapata per il ruolo di centravanti. Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Cannavaro, Albiol, Maggio; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev. A disposizione: Rafael, Colombo, Fernandez, Uvini, Armero, Dzemaili, Radosevic, Mertens, Zapata, Higuain. All. Benitez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zuniga, Britos.
photo credit: shivapat via photopin cc