Probabili formazioni Milan-Barcellona: Balotelli ci prova, sorpresa Kakà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:39

formazioni milan-barcellonaProbabili formazioni Milan-Barcellona – Balotelli ci prova, Neymar con Messi: queste le probabili formazioni di Milan-Barcellona, big match del gruppo H di Champions League. A San Siro torna per l’ennesima volta la squadra blaugrana in quello che sta diventando ormai un impegno fisso. Rispetto all’anno passato gli spagnoli hanno cambiato qualcosa: Guardiola e il suo tiki taka son partiti destinazione Bayern Monaco, mentre dal Brasile è arrivato Neymar, che si è aggiunto al già fortissimo attacco catalano, donando al Tata Martino moltissime soluzioni offensive in più. Insomma, per i rossoneri è una sfida complicata e, come dichiarato da Allegri, solo facendo una partita perfetta si può portare a casa il risultato. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra il tedesco Brych. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Milan – Allegri ha convocato Mario Balotelli che farà di tutto per esserci. Tuttavia, appare improbabile che il tecnico lo possa rischiare dal 1′ e quindi si apre un ballottaggio tra Matri e Kakà: in caso giocasse il primo, il sistema di gioco non cambierebbe, con Birsa pronto a trovare spazio alle spalle delle punte; se Allegri scegliesse Kakà, evenienza che sta diventando sempre più probabile, ci sarebbero 3 punte di grande movimento che non darebbero riferimenti alla difesa blaugrana. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Amelia, Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa, Kakà, Robinho. All.: Allegri.

Barcellona – Martino ha da poco ritrovato Leo Messi e, ovviamente, non perde l’occasione di schierarlo al centro del proprio attacco. A completare un reparto avanzato che definire spaventoso sarebbe poco troveremo il brasiliano Neymar e Alexis Sanchez. La linea mediana sarà quella che ha fatto le fortune catalane negli ultimi anni, con Busquets davanti alla difesa a fare filtro e Xavi e Iniesta interni tutti tecnica e fantasia. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar. All.: Martino.

photo credit: marcpuig via photopin cc