Probabili formazioni Real Madrid-Juventus: Llorente dal 1′, Vidal c’è

LlorenteProbabili formazioni Real Madrid-Juventus – Quella del Bernabeu sarà una serata già decisiva per le sorti della stagione europea (e non solo) della Juventus. La Champions League non aspetta e la Signora, fin qui balbettante oltre i confini nazionali, non può permettersi ulteriori (mezzi) passi falsi. Pareggiate in Daminarca e contro il Galatasaray due gare da vincere, i bianconeri sono obbligati a mostrare i muscoli contro il Real Madrid, l’avversaria più forte del Gruppo B, che affronteranno due volte in meno di quindici giorni. Per non rischiare di veder scappar via Mancini, che contemporaneamente incrocerà la cenerentola Copenaghen, i ragazzi di Conte dovranno mettere insieme due risultati di prestigio: il primo andrà centrato stasera in Spagna. Fischio d’inizio alle 20.45, arbitro Manuel Gräfe (Ger). Diretta tv su Canale 5, Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Riecco Benzema – Come sempre in Europa, Ancelotti accantonerà Diego Lopez e rilancerà Casillas tra i pali del Real. Davanti al capitano si rivedrà Varane, che ha smaltito il leggero fastidio muscolare e farà coppia con uno tra Pepe (favorito) e Sergio Ramos al centro della difesa: a destra toccherà ad Arbeloa, in vantaggio su Carvajal. Modric, risparmiato per gran parte del match con il Malaga, ritroverà una maglia da titolare, probabilmente sulla trequarti al posto di Isco: in mezzo al campo, quindi, Illarramendi va verso la conferma. Là davanti si rivedrà Benzema, che ha superato il problema alla caviglia: qualche dubbio in più sul rilancio dal 1′ di Bale, che dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Di Maria. Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Varane, Marcelo; Illarramendi, Khedira; Di Maria, Modric, Ronaldo; Benzema. A disposizione: Diego Lopez, Carvajal, Sergio Ramos, Isco, Bale, Morata, Jesé. All. Ancelotti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Xabi Alonso.

Conte cambia modulo – Sulle corsie laterali, dove ancora manca Lichtsteiner, la Signora non vola e allora Conte stravolge l’assetto. Per la prima volta nella sua gestione, il tecnico della Juventus dovrebbe partire con il rombo in mezzo al campo: Vidal verrà rilanciato accanto a Pirlo e Pogba, Marchisio si muoverà leggermente più avanti, da trequartista atipico. Con questo disegno tattico in mediana, dietro si tornerà alla linea a quattro: il rientrante Caceres troverà spazio a destra e farà scivolare il tre centrali titolari, con Chiellini che dunque si muoverà a sinistra. Senza Vucinic e Quagliarella, ancora infortunati, sarà nuovamente Llorente a far coppia con Tevez là davanti: per Giovinco si prospetta l’ennesima panchina. Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Pogba; Marchisio; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Ogbonna, Peluso, Padoin, Isla, Asamoah, Giovinco. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Vucinic, Lichtsteiner, Quagliarella.