Cinquanta sfumature di grigio: il nuovo Mr Grey sarà Jamie Dornan

Jamie-Dornan-with-curly-hairstyle-picturesJamie Dornan sarà il protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio” – Il film “Cinquanta sfumature di grigio”, tratto dal libro di E. L. James, non è nato esattamente sotto un’ottima stella, ritardi, problemi con le proteste del pubblico, minacce agli attori scelti e per finire il forfait di Charlie Hunnam. Fino a qualche giorno fa la produzione era ancora alla ricerca del protagonista e il web non solo si interrogava ma scommetteva addirittura per chi fosse il prossimo attore scelto, Jamie Dornan era dato a 3,00, stessa quota per Matt Bomer, mentre Alex Pettyfer era bancato a 5,00, seguito da Ian Somerhalden a 6,50. Dopo giorni di indiscrezioni più o meno autorevoli, Jamie Dornan e Billy Magnussen due giorni fa sono stati sottoposti ad un vero provino per la parte in compagnia della protagonista femminile Dakota Johnson per vedere l’affinità in scena, oggi trapela la notizia, Christian Grey è stato scelto.

Cade definitivamente la possibilità di vedere Matt Bomer nel ruolo che secondo i fans sembrava scritto per lui, anche perché come aveva scritto mesi fa, il primo sceneggiatore del film, Bret Easton Ellis, su Twitter ,Bomer è un attore gay: impossibile che Hollywood potesse offrirgli una parte “così etero”. Il protagonista di “50 Sfumature di grigio” sarà Jamie Dornan. La Universal non ha ancora confermato la notizia ma attendibili testate statunitensi come Variety e People hanno già reso nota la notizia, l’attore, nonché modello di Calvin Klein, sarò Mr Gray.

L’attore, ex giocatore di rugby, ha 31 anni e ha iniziato la sua carriera come modello per marchi come Armani e Calvin Klein, come attore lo abbiamo visto per la prima volta nel 2006 in “Maria Antonietta” di Sophia Coppola e poi nel ruolo dello sceriffo nella serie “Once upon a time”. Il gossip dice che è stato fidanzato con Keira Knightley dal 2003 al 2005 e dopo la rottura ha dichiarato: “L’uomo dovrebbe essere quello con i soldi e il potere all’interno della coppia, chiaramente io non lo ero”. Dopo ha iniziato una storia con Amelia Warner che ora è sua moglie. A questo punto non ci resta che attendere le riprese del film, sperando che le reazioni dei fans siano positive e non ci siano proteste e petizioni come era stato nel caso di Hunnam.