Monica Bellucci: “Single per la prima volta nella mia vita”

1382451984239_VF43_CoverMonica Bellucci parla della fine del suo matrimonio – Indubbiamente Vincent Cassel e Monica Bellucci sono stati una delle coppie più belle del cinema, la loro storia è durata 18 anni ed è stato un vero amore, anche se adesso è giunto a conclusione non rimangono rimpianti e neppure sensi di colpa. Monica Bellucci da quando è trapelata la notizia della fine del suo matrimonio, non fa altro che spiegare che non c’è nulla sotto, non c’è una terza persona ma semplicemente il sentimento si è trasformato. Eppure il gossip ci ha provato in ogni maniera ad attribuire a Cassel o a Monica storie segrete, l’ultima proprio con Emir Kusturica con cui l’attrice sta girando un film ma entrambi hanno sempre negato. Monica sembra tranquilla, forse perché le due figlie l’aiutano o semplicemente perché il rapporto con l’ex marito è molto pacifico. Ieri Monica Bellucci era in copertina sul nuovo numero di Vanity Fair, esattamente a distanza di dieci anni dal primo numero di cui era stata madrina, e ha rilasciato una lunga intervista in cui si è confessata e ha messo in chiaro la sua situazione matrimoniale.

“Il nostro motto è sempre stato: ‘Oggi ci siamo, domani chissà’. Siamo stati insieme diciotto anni, e con il tipo di vita di noi attori è già un grande risultato. La decisione è maturata insieme. Ci siamo amati sempre nel rispetto della verità dei sentimenti e ci lasciamo con lo stesso rispetto. Questo non è un divorzio di guerra, con chissà quali retroscena da scoprire”, questo ha dichiarato candidamente l’attrice. Inoltre ha tranquillizzato il suo pubblico, dicendo che sta bene e che per la prima volta sta vivendo da single. “Sto molto bene – ha raccontato – sono straordinariamente connessa con me stessa. E mi piace anche dare questo messaggio alle mie figlie, per il loro futuro: non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura. Per la prima volta in vita mia sono single, quella con Vincent è stata la più lunga relazione che io abbia mai avuto, ma è fin dal primo ragazzo a 14 anni che io sono praticamente sempre stata in coppia”.

La Bellucci vuole stare sola, godersi il lavoro che sta andando bene e le proprie figlie, niente nuovi amori o uscite di coppia, tanto che durante l’intervista nega anche tutti i flirt attribuitagli. Una fase evolutiva quella di Monica Bellucci, nessun rimprovero a se stessa o a Vincent Cassel: “Nè io nè Vincent abbiamo nulla da rimproverarci. Non ci sono né vittime né carnefici. Come si è entrambi responsabili della vitalità di una relazione, lo si è entrambi della sua fine”. Se la vita sentimentale non è esattamente delle migliori, Monica e Vincent possono consolarsi con la carriera che per entrambi prosegue a gonfie vele.