Probabili formazioni Fiorentina-Pandurii: Giuseppe Rossi riposa, spazio a Matos

probabili formazioni fiorentinaProbabili formazioni Fiorentina-Pandurii – Giuseppe Rossi in panchina, Montella si affida a Matos: queste le principali novità di Fiorentina-Pandurii, gara valevole per il gruppo E di Europa League. Toscani reduci dalla straordinaria vittoria contro la Juventus, che mancava da 15 anni e che è stata festeggiata quasi come uno Scudetto. C’è chi dice non sia mancato lo champagne, ma ora è tempo di serrare nuovamente i ranghi e di tornare concentrati: l’eventuale vittoria di questa sera, magari accompagnata da un pareggio fra Paços e Dnipro, sarebbe un grande passo verso il passaggio del turno e permetterebbe di affrontare più serenamente le gare mancanti, soprattutto dal punto di vista della gestione delle energie. Fischio d’inizio questa sera alle ore 21.05, arbitra il ceco Zelinka. Diretta tv su Sky Sport 1 e Premium Calcio.

Fiorentina – Dopo aver speso moltissime energie fisiche e mentali contro la Juventus, Montella ricorre al turn over anche perchè si va ad incontrare un avversario sulla carta non irresistibile. Non fa eccezione Giuseppe Rossi, che si siede in panchina e lascia il posto al giovane Matos. Cuadrado e Joaquin completeranno il tridente offensivo. Borja Valero sarà titolare e al suo fianco avrà Mati Fernandez e Bakic. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-3) Neto; Tomovic, Compper, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Bakic, Borja Valero; Joaquin, Matos, Cuadrado. A disposizione: Munua, Gonzalo, Roncaglia, Pasqual, Aquilani, Rossi, Iakovenko. All.: Montella.

Pandurii – Solo un punto racimolato sino ad ora dai rumeni, frutto del pareggio esterno col Paços Ferreira. In campionato però la squadra di Pustai ha dimostrato di essere in forma, mettendo a segno la bellezza di 10 reti nelle ultime 2 partite. Il tecnico si affiderà ad un 4-2-3-1 che in fase difensiva mira a chiudere qualsiasi spazio di manovra al tecnicamente più dotato centrocampo viola. Le speranze del colpaccio sono tutte nei piedi di Ciucir, unico terminale offensivo. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Mingote; Christou, Momcilovic, Erico, Avramescu; Breeveld, Buleica; Anton, Eric Pereira, Di Stefano; Ciuciur. A disposizione: Stanca; Rada, Cristea, Paulinho, Matulevicius, Alex dos Santos, Adrovic. All.: Pustai.

photo credit: -= Treviño =- via photopin cc