Probabili formazioni Udinese-Roma: assenti Totti e Gervinho

TottiProbabili formazioni Udinese-Roma – La capolista Roma, ancora a punteggio pieno, sarà ospite dell’Udinese in questa domenica (27 ottobre 2013), per la 9° giornata di Serie A. L’anno scorso la Roma subì ben 4 goal dai friulani, tra andata (2-3 all’Olimpico) e ritorno (1-1 al Friuli) e nelle sue ultime 6 trasferte a Udine ha vinto solo 1 volta (nel 2011). Ennesimo banco di prova, dunque, per la sorprendente primatista del campionato, in una delle trasferte più ostiche d’Italia: l’Udinese, infatti, non ha mai perso nelle sue ultime 20 gare casalinghe di Serie A, anche se la Roma resta favorita per il nostro pronostico. Fischio d’inizio alle ore 15:00, allo stadio Friuli di Udine arbitrerà Bergonzi (diretta TV su Mediaset Premium Calcio3 e Sky Sport 3).

Tutti a disposizione – Buone notizie per la compagine friulana, seppur reduce dalla sconfitta di Milano e vittima di un calendario poco felice (con Milan, Roma, Inter, Fiorentina, Juventus e Napoli concentrate in sole 8 giornate). Il portiere Brkic ed il difensore Domizzi hanno smaltito i rispettivi infortuni di lungo corso e sono finalmente tornati ad allenarsi. Di Natale e Muriel sembrano in forma, ma quest’ultimo potrebbe anche partire dalla panchina, in caso del possibile turnover in vista del turno infrasettimanale. Udinese (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Pinzi, Allan, Gabriel Silva; Pereyra; Di Natale. A disposizione: Brkic, Benussi, Domizzi, Bubnjic, Widmer, Lazzari, Merkel, Zielinski, Maicosuel, N. Lopez, Muriel, Ranegie. All. Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Out 3 attaccanti – Mentre Destro è finalmente tornato a lavorare in gruppo ma sarà comunque assente in questa trasferta friulana, Gervinho (3 goal in campionato) e capitan Totti (3 goal e 6 assist) sono entrambi infortunati. In porta ci sarà ovviamente l’ex De Sanctis, mentre in difesa tornerà Balzaretti (squalificato contro il Napoli). Ovvie le conferme anche a centrocampo, con Ljajic e Borriello che faranno quasi sicuramente compagnia a Florenzi nel reparto più avanzato, anche se sarebbe abbastanza azzardato lasciare la panchina praticamente priva di ricambi offensivi. Roma (4-3-3): De Sanctis; Balzaretti, Castan, Benatia, Maicon; Strootman, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Borriello, Ljajic. A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Dodo, Torosidis, Taddei, Bradley, Marquinho, Caprari. All. Garcia. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Destro, Gervinho, Totti.

photo credit: Corscri Daje Tutti! [Cristiano Corsini] via photopin cc