Prima serata televisiva, sabato 26 ottobre – In questo sabato sera d’autunno, cosa fare? Serata tra amici o vi dedicherete al meritato riposo in casa? Anche per coloro che decideranno di rimanere in casa, un intrattenimento ci sarà e sarà ovviamente la tv. Su Ra1 ovviamente Milly Carlucci condurrà “Ballando con le stelle”. Mentre Canale 5 ci regalerà il talent show per eccellenza vale a dire “Italia’s got Talent” con Simone Annichiarico e Belen Rodriguez. Se preferite le serie tv, a voi ci pensa Rai2 con un episodio di “Castle”, in questa puntata vedremo Kate e Castle chiamati per l’omicidio di un parroco. A seguire “Elementary” con Jonny Lee Miller e Lucy Liu. Su Rai 4 verranno invece trasmesse due puntate della serie tv “Haven.Double Jeopardy”. Jason Dooley, un pedofilo attivo su internet, viene trovato morto con gli occhi staccati. Se appartenete alla vasta gamma degli amanti dei documentari, non potrete fare a meno di guardare Rai 3 con “Ulisse – Il piacere della scoperta”.
Per finire i film, su Rai 4 “Killing Point” film d’azione con Steven Seagal. La storia è quella di Jacob Stillwell, detective della squadra omicidi di Memphis, esperto in arti marziali che dovrà stanare un brutale assassino. A seguire, alle 23.35, Kurt Russell e Robert De Niro sono i protagonisti di “Fuoco assassino”, film diretto da Ron Howard. Su la 7 vi aspetta “Iron Road”, film drammatico con Peter O’ Toole diretto da David Wu. A seguire, alle 00.30, va in onda “La rapina”, pellicola con Kurt Russell e Kevin Costner. Durante la settimana dedicata a Elvis Presley, a Las Vegas cinque rapinatori travestiti da sembrare il mitico cantante riescono a portare via dalle casse del casinò tre milioni di dollari. Per passare una serata divertente, dovrete sintonizzarvi su Iris dove vi aspetterà per il ciclo “Un sacco Verdone” il film “Un sacco bello” di e con Carlo Verdone. Il film è composto da tre episodi, Enzo, un bulletto romano, si mette in viaggio con un amico per la Polonia per far strage di cuori. Ruggero, che ha fondato una comunita’ hippy, ritrova dopo anni il padre e rientra in famiglia. Leo, succube di una madre castratrice, incontra una ragazza in crisi.
Su La 5 va in onda invece il film “Chateau Meraux – Il vino della vita” di Bob Fugger, con Daniel Bastreghi, Christopher Lloyd.Wendy riceve in eredità dal padre una cantina vinicola che produce un ottimo vino ma che è sull’orlo del fallimento. Dovrà decidere se vendere tutto o se salvare vigna e cantina e cominciare una nuova vita. Mentre Italia 1, come ogni sabato, si dedica ai più piccini, questa settimana sarà trasmesso “Happy Feet 2”. I Pinguini Imperatori sono tornati, pronti a vivere un’altra avventura ballerina in Antartide. Se arrivati a questo punto, non avete trovato nulla id vostro gusto e amate il teatro, potrete godervi su Rai 5 lo spettacolo “Dixplay” con Gioele Dix. Buon sabato a tutti!