Anticipazioni Io Canto 4, dopo tanti flop come andrà contro Miss Italia?

Nonostante la doppia ospitata dell’idolo di migliaia di ragazzine italiane Alessandro Casillo, questa quarta edizione di ‘Io Canto’ sta rappresentando a tutti gli effetti un vero e proprio flop in termini di ascolti: pare che lo zoccolo duro che ha sempre seguito il programma si sia disaffezionato, se è vero che in un continuo calare d’ascolti si è giunti alla debacle di domenica scorsa, con poco meno di tre milioni di spettatori davanti al programma trasmesso dalla rete ammiraglia della Mediaset.

Per avere un’idea ancora più precisa della sconfitta, basti pensare che il programma più visto dagli italiani è stato la replica di ‘Un passo dal cielo 2’ (in onda su Rai1) e che il programma sul gradino più basso del podio (a soli 42.000 spettatori di distanza) è stato ‘Che tempo che fa’, in onda su Rai3 (che – notoriamente – non è un canale leader d’ascolti).

Cambierà qualcosa in occasione dell’ottava puntata prevista per stasera? Nella serata dell’esordio di Miss Italia su La7, non sono previsti grossi colpi di scena (né ospitate che possono portare con sé qualche migliaia di spettatori in più): anche stasera scenderanno in campo i capitani, affiancati ai più giovani, per dare vita al plot tipico di quest’anno, che probabilmente ha già stancato. E mentre c’è chi chiede il ritorno alla formula passata (senza squadre, alla sola ricerca di una voce che emerga sulle altre), cosa si inventeranno gli autori del programma per far tornare ‘Io Canto’ un programma mattatore in termini di ascolti?