Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

La (strana) idea di Bossi: tornare a guidare la Lega

CONDIVIDI

ITALY ELECTIONS

 

Da una parte i giovani scalpitanti, dall’altra gli irriducibili veterani. La lotta generazionale si consuma anche sul piano della politica, dove esponenti come Renzi, Tosi e Alfano cercano a fatica di detronizzare i “padri nobili” dei loro movimenti.

A non tradire alcuna intenzione di congedarsi dalla scena pubblica è stato ieri anche Umberto Bossi, che ad esplicita domanda: “Lei si candiderà come segretario della Lega?”, ha risposto senza giri di parole: “Penso di sì”. “Sono spinto da una montagna di gente – ha spiegato il fondatore del Carroccio – che si è spaventata per quel che è avvenuto tra espulsioni e il sospetto che la Lega possa finire. La spinta è quella lì: che torni io a sistemare le cose“.  

Un convincimento che lo accomuna all’ex alleato Silvio Berlusconi, anche lui persuaso di essere l’unico in grado di rimettere insieme i cocci del suo partito “atomizzato”. E proprio sulle ultime vicende che hanno interessato il Cavaliere, Umberto Bossi ha voluto dire la sua: “Lui è stato tradito dal suo partito – ha dichiarato il Senatur – Il sistema si è comprato un po’ degli uomini chiave del suo partito. E’ capitato più o meno anche a me”.

“Tutti dicono che decadrà – ha continuato Bossi – Comunque Berlusconi i voti li ha sempre, deve solo trovare l’accordo con un partito forte com’è stata la Lega”. E l’indiscrezione, tornata a circolare ieri, su una possibile candidatura di Marina Berlusconi alla guida della rinata Forza Italia? “Lascerei perdere i figli perché li uccidono – ha tagliato corto il padre del “trota” Renzo – E’ meglio che ci ripensi, basta lui a far politica, non c’è bisogno della figlia”.

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram