Serie A, Parola di Tifoso: Udinese-Roma 0-1, giallorossi da record anche senza Totti e Gervinho

La Roma è volata a Udine alla ricerca della nona vittoria consecutiva in Campionato, cosciente del fatto che avrebbe incontrato un’Udinese molto preparata e che non perdeva in casa da più di un anno. Le assenze di Totti e Gervinho in squadra si sono fatte sentire, inutile negarlo, ma questa Roma voleva e vuole vincere anche senza il suo Capitano e senza la velocità di Gervinho che in poche settimane si è rivelato molto utile per il gioco del mister Rudi Garcia. E’ stata una partita più difficile rispetto alle altre, più sofferta, ma la Roma ha dimostrato carattere e voglia di vincere. Perdere era fuori questione e così dopo un primo tempo dove l’Udinese ha dato filo da torcere agli uomini di Garcia e dove dal taschino dell’arbitro Bergonzi fioccavano cartellini gialli a tutto spiano, la Roma ha mantenuto la calma e la concentrazione. Anche quando al 20’ del secondo tempo l’arbitro Bergonzi estrae il secondo cartellino giallo e quindi il rosso per Maicon, costretto ad abbandonare il campo anzitempo lasciando la Roma in 10, la squadra ha continuato a crederci e nonostante l’Udinese continuasse a dare battaglia come nel primo tempo, con un po’ di fortuna, grazie anche ai cambi strategici del precisissimo mister Garcia, il ritrovato Michael Bradley entra e segna il gol dell’1-0 per la Roma a 8 minuti dal fischio finale mandando squadra e tifoseria in delirio. Un pizzico di fortuna forse finalmente c’è stato, ma d’altronde si sa, la fortuna aiuta gli audaci! Come ha detto anche mister Garcia, questa vittoria è ancora più bella e la fortuna ce la siamo creata!
Rudi Garcia lo aveva già annunciato che sarebbe stata una Roma diversa da quella vista finora, ma diversa non significa meno forte. Infatti con questa vittoria a Udine, la Roma totalizza 9 vittorie su 9 partite, confermando una difesa solida (la migliore d’Europa) e una squadra completamente opposta rispetto alla scorsa stagione su molti punti di vista. Gran parte del merito è senza dubbio del tecnico Rudi Garcia che finora non ha sbagliato un colpo. Trasmette positività e cura tutto fino ai minimi dettagli, insomma, ha portato a Roma una bella ventata di aria fresca per la gioia della squadra e ancora di più per quella dei tifosi.
Il Capitano FRANCESCO TOTTI, tramite il suo blog ufficiale, ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra e ai tifosi con questo messaggio: “Complimenti ai miei compagni che hanno dimostrato tutti quanti coraggio, forza e, come diciamo noi, due palle così! Tutti noi siamo la Roma, a prescindere da chi gioca. E dico grazie ai nostri tifosi, ci hanno sostenuto alla grande anche contro l’Udinese che in casa non perdeva da una vita. Grandi!”
Ora la Roma capolista aspetta all’Olimpico il Chievo, giovedì 31 ottobre 2013 alle 20:45, per giocare la decima partita di Campionato. Avanti il prossimo e FORZA ROMA!!!

Giada Scanzani per DAJE ROMA DAJE