Stasera in diretta tv: Adriano Olivetti, Squadra Antimafia, Pechino Express e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 28 ottobre – E’ iniziata una nuova settimana, è sicuramente siamo già stanchi e nervosi, per questo motivo, stasera è consigliabile una bella serata in casa. La tv sarà la vostra compagnia, con un palinsesto davvero completo. Cominciamo con le fiction, su Rai 1, alle 21.10 potrete godervi “Adriano Olivetti – La forza di un sogno” con Luca Zingaretti. La storia è proprio quella di Adriano Olivetti che entra come apprendista nell’azienda di famiglia a 12 anni, gradualmente nasce in lui il desiderio di cambiare le condizioni di vita e di lavoro degli operai. Se invece preferite l’azione, potrete optare per un’altra puntata di “Squadra Antimafia 5” alle 21.10 su Canale 5. Questa sera vedremo la guerra tra Achille Ferro e il padre Oreste, ora alleato con Dante Mezzanotte. Per gli appassionati del reality, su Rai 2 sarà mandata in onda un’altra puntata di “Pechino Express”, programma condotto da Costantino della Gherardesca. Mentre su Italia 1 si penserà solo a ridere con “Colorado”.

Passiamo a questo punto all’attualità, su Rai3 andrà in onda “Report”, programma d’inchieste condotto da Milena Gabanelli, su Rete4 Paolo Del Debbio presenterà “Quinta colonna” e su la7 si parlerà di politica con “Piazzapulita”. Se preferite passare la serata guardando un film, le vostre possibilità sono tra Cielo con “Amori e altri guai” con Angela Bassett, Paula Patton.La storia è quella di Sabrina e Jason che hanno deciso di sposarsi ma le loro famiglie sono molto diverse: lei vive a Martha’s Vineyard, lui vive con la madre impiegata alla poste.

Su Rai 4 ci sarà invece il film “Blind” con Kim Ha-neul, Yoo Seung-ho.Soo-ah, orfana, è riuscita con caparbietà ad entrare nell’accademia di polizia, rimasta coinvolta in un incidente stradale insieme al fratello minore, rimane cieca, mentre suo fratello muore ma continua a lavorare per le forze dell’ordine. Su Iris per il ciclo Director’s Cut: Roman Polanski ci sarà il film in prima tv “Carnage” con Kate Winslet, Jodie Foster, Christoph Waltz. Serata interessante, no? Buon relax a tutti!