Anticipazioni X Factor 7: assegnazioni dei giudici per il secondo live show e nuove polemiche

Anticipazioni X Factor 7 assegnazioni polemicheSta per arrivare la seconda serata di X Factor 7 e sono  trapelate le anticipazioni circa le assegnazioni per il secondo live show ma anche giunte nuove polemiche. La seconda serata di esibizioni andrà in onda giovedì 31 ottobre alle 21.10 su Sky Uno ma purtroppo non si avrà più la replica del giorno dopo su Cielo, come invece si era abituati a vedere lo scorso anno. I non abbonati, quindi, potranno consolarsi con i video caricati sulla loro pagina web? Errato, anche questa opzione, quest’anno, sembra parzialmente non consentita perchè i non clienti Sky possono gustarsi solo pochi minuti di esibizione e sul più bello il video si interrompe chiedendo il codice cliente per continuare la visione. Insomma, questa settima stagione del talent sembra un bene destinato a una ristretta élite.  Sui Social Network è già esplosa la polemica: da una parte i sostenitori del gruppo di Murdoch, che difendono questa linea gestionale, dall’altra chi attacca l’emittente dicendo che in questo modo si spingono gli interessati (ma non economicamente in grado di permettersi un abbonamento) di mettersi in cerca di vie alternative (ma non propriamente legali) offerte dal web. C’è chi pensa invece che sia una mossa astuta con cui Sky tenta di ampliare la campagna abbonamenti, chi al contrario sostiene che, visto i tempi di crisi, il rischio è di far perdere al pubblico non pagante l’interesse nei confronti del programma. Un pot-pourri di reazioni che per ora fungono da “pubblicità” per il programma.

Ma torniamo alla gara visto che in tv, si sa, il motto imperante è “the show must go on“.  E così dopo l’uscita di scena da parte di  Lorenzo, primo escluso di questa edizione e pedina in meno tra gli Under Uomini di Morgan, ecco che i giudici svelano i brani affidati ai loro talenti. Si parte con Elio. Il giudice degli Over ha scelto per Alan un pezzo scritto negli anni ’60 per una grandissima artistama noto per una reinterpretazione disco del 1977 dei Santa Esmeralda; per Fabio il pezzo che ha reso una band punk californiana famosa in tutto il mondo; ad Aba la sfida con una delle voci più particolari della scena indie rock mondiale.

Si passa a Mika e ai brani che ha “choosato” per questa seconda serata.Si parte con Gaia con un pezzo alternative rock di una famosa band inglese di fine anni ’90. Il brano di Valentina è stato invece portato alla celebrità da un’artista belga amnte delle atmosfere reggae. Pezzo italiano per Viò la quale si cimenterà con un artista capace di riempire gli stadi.

Morgan, si sa, ama scegliere dei “temi” per ogni sua assegnazione. Senza svelare quello della presente settimana, diciamo almeno che sia Andrea che Michele porteranno sul palco due pezzi di un grande gruppo capace, con la sua musica, di contribuire all’abbattimento del muro di Berlino.

E Simona Ventura? La signora di X Factor 7 ha deciso di affidare ai FreeBoys un pezzo del principe del pop inglese che l’anno scorso ci ha intrattenuto con delle grandi perfomance; gli Ape Escape, invece, si danno alla musica italiana con una canzone di una grandissima amica di X Factor; gli Street Clerks, infine, porteranno sul palco un brano di un cantante che ha reso grande il blues in Italia.