Probabili formazioni Milan-Lazio – Difesa rossonera in emergenza, Petkovic azzarda il tridente: queste le principali novità di Milan-Lazio, match valevole per la 10^ giornata di Serie A. Gara fondamentale per Massimiliano Allegri che, dopo la sconfitta del Tardini, è chiamato per l’ennesima volta a dimostrare di avere la fiducia del gruppo. Le voci degli ultimi giorni hanno parlato di un Berlusconi irritato dalle brutte prestazioni e dalla posizione di classifica, col solito Galliani a fare da parafulmine. Petkovic non se la passa poi tanto meglio, ma la vittoria interna contro il Cagliari ha riportato un pizzico di serenità a Formello. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45, arbitra Damato di Barletta. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.
Milan – Emergenza in difesa per Allegri che, dopo la squalifica di Mexes, perde anche Silvestre per infortunio. Praticamente certa è quindi la presenza di Zaccardo al fianco di Zapata, con Abate a destra ed il probabile rientro di De Sciglio sulla corsia sinistra. Centrocampo con De Jong davanti alla difesa, mentre Montolivo e Muntari saranno gli interni. Balotelli sarà il perno offensivo, con alle spalle Birsa e Kakà. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Gabriel; Abate, Zaccardo, Zapata, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa, Balotelli, Kakà. A disposizione: Amelia, Coppola, Constant, Cristante, Poli, Nocerino, Emanuelson, Saponara, Matri, Robinho, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Mexes. Indisponibili: Bonera, Pazzini, El Shaarawy, Abbiati, Silvestre.
Lazio – Qualche problema anche per Petkovic: oltre agli infortunati Lulic, Biava e Konko, il solo Dias potrebbe recuperare e sedersi in panchina. La coppia centrale in difesa sarà quindi composta da Cana e Ciani, con Cavanda e Radu esterni. Biglia è indisponibile per un problema al polpaccio, quindi sarà Ledesma ad avere le chiavi del centrocampo. In avanti, Klose sarà il centravanti, con Perea e Felipe Anderson al suo fianco. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Ederson; F. Anderson, Klose, Perea. A disposizione: Strakosha, Berisha, Dias, Novaretti, Pereirinha, Crecco, Onazi, Hernanes, Keita, Biglia, Gonzalez, Floccari. All.: Petkovic. Squalificati: Mauri. Indisponibili: Konko, Alfaro, Biava, Lulic.