Etna, nuova eruzione: cancellerà Sicilia e siciliani? La madre degli scemi è sempre incinta!

Stultorum mater sempiter gravida: se lo sapevano già gli antichi romani, vuol dire che è realtà e poche sono le persone feconde come la madre dei cretini.

Lo testimoniano ogni giorno la vita pubblica e la vita in strada, ma lo testimonia anche la vita computer based (cui ha accesso un sempre crescente numero di persone, con annessa invasione di idioti nel cyberspazio).

E così può capitare che su uno dei Social Network più frequentati del web compaia un gruppo nominato ‘ETNA, nuova eruzione: CANCELLERA’ SICILIA E SICILIANI?’.

La descrizione del gruppo è abbastanza esemplificativa (“Finalmente ci risiamo. L’etna si è risvegliata in un’eruzione di tutto rispetto.
Sarà la volta buona che riuscirà a spazzare via quell’inutile isola ed il relativo inutile popolo? Attendiamo speranzosi..”) e sono parecchi i messaggi emblema di profonda idiozia postati dalle varie parti che hanno deciso di “confrontarsi” sul web (ci sono nordisti e sudisti: tra i primi, copiosi sono i troll).

Noi, non daremo spazio a nessuna delle parti, né daremo eco a questa espressione reiterata di stereotipi da ambe le parti. Ma ci poniamo un quesito: per quale motivo al mondo, creare un gruppo di questo tipo, per poi popolarlo di account fake pronti all’insulto di tipo razziale?

Qualcuno si divertirà, probabilmente. Gente semplice, oltre che idiota.