I pronostici della decima giornata di Serie A: mercoledì 30 ottobre

pronostici-NNI pronostici di Cagliari-Bologna, Fiorentina-Napoli, Genoa-Parma, Juventus-Catania, Livorno-Torino, Milan-Lazio, Sassuolo-Udinese e Verona-Sampdoria saranno protagonisti della nostra schedina sulla 10° giornata di Serie A, quasi tutta in contemporanea mercoledì sera (30 ottobre), alle ore 20:45.

Cagliari – Bologna: Il Cagliari ha vinto solo 1 degli ultimi 5 precedenti contro il Bologna, ma la compagine felsinea non ha mai vinto nelle sue ultime 7 trasferte sarde, mai nelle gare esterne di questa stagione. Il Cagliari, imbattuto in casa, potrebbe quindi vincere, grazie anche all’assenza dello squalificato Diamanti (ipotesi a quota 1.80).

Fiorentina – Napoli: La Fiorentina non batte il Napoli in casa dal 2009 e negli ultimi 4 precedenti non ha mai sconfitto i partenopei. Reduce da 3 vittorie consecutive, tuttavia, anche la Fiorentina sembra in ottima forma ed al Franchi ci si aspetta un vero big-match, con entrambe le squadra in rete (ipotesi a quota 1.55).

Genoa – Parma: Gli ultimi 3 precedenti sono sempre finiti in parità. Mentre il Parma è reduce dalla strepitosa vittoria sul Milan (3-2), il Genoa perdeva in contemporanea a Torino, in casa della Juventus (2-0). L’ennesimo pareggio è quindi probabile, a quota 3.00.

Juventus – Catania: Mentre la Juventus è finalmente tornata a vincere, il nuovo Catania di De Canio è stato tutt’altro che convincente. Gli etnei hanno vinto solo 1 volta in questo campionato e l’anno scorso persero sia all’andata che al ritorno contro la Juve. La vittoria dei bianconeri è quindi scontata, a quota 1.20.

Livorno – Torino: Il Toro ha vinto entrambi gli ultimi 2 precedenti, entrambi per 1-0. Mentre il Livorno è reduce da 4 sconfitte consecutive, il Torino non ha mai vinto nelle ultime 5 giornate, ma appare comunque favorito, con l’X2 a quota 1.40.

Milan – Lazio: Una decina di difensori sarà assente, da una parte e dall’altra, in questa partita.  La Lazio non ha mai vinto nelle sue ultime 15 trasferte in casa del Milan, mentre i rossoneri hanno sconfitto una sola volta i biancocelesti negli ultimi 7 tentativi in campionato. Entrambe le squadre in goal, ipotesi a quota 1.65, è quindi il nostro pronostico.

Sassuolo – Udinese: Il Sassuolo sembra a molto la squadra più scarsa dell’intera Serie A, ma l’Udinese ha fin qui sempre perso in trasferta. Nessuna delle due squadre può verosimilmente accontentarsi di un pareggio, con la doppia chance senza mezze stagioni a quota 1.30.

Verona – Sampdoria: L’Hellas non ha mai sconfitto la Samp negli ultimi 4 precedenti, ma i blucerchiati non espugnano Verona da una vita, in pratica. La Samp è reduce da 2 vittorie consecutive (le uniche in campionato), ma il Verona ha sempre vinto al Bentegodi e mercoledì sera potrebbe anche ripetersi (ipotesi a quota 2.00).

Ricapitolando, andiamo a comporre la schedina più folle di questo turno infrasettimanale. Con 5€ si possono vincere 300€: Cagliari-Bologna 1, Fiorentina-Napoli goal, Genoa-Parma X, Juventus-Catania 1, Livorno-Torino X2, Milan-Lazio goal, Sassuolo-Udinese 12, Verona-Sampdoria 1.