Serie A, Parola di Tifoso: Roma-Chievo 1-0, giallorossi da dieci e lode!

La Roma è tornata a giocare in casa, davanti alla sua bellissima e inimitabile tifoseria dipinta di giallo e rosso, con un unico scopo: la decima vittoria consecutiva. Impresa perfettamente riuscita grazie alla solidità della squadra e al tanto desiderato gol di Marco Borriello, giocatore un po’ bistrattato nella fase del calciomercato ma molto amato nello spogliatoio della Roma. Arriva al 68’ il bel gol di Borriello grazie ad un assist di un bravissimo Alessandro Florenzi, portando finalmente la Roma in vantaggio dopo aver affrontato un Chievo quasi completamente chiuso in fase difensiva dal primo minuto di gioco. Partita difficile, come aveva previsto anche il mister Garcia, perché il Chievo, che quest’anno non è nelle sue migliori condizioni, si sarebbe accontentato dello 0-0 finale dovendo scontrarsi con la capolista. Ma la Roma non ci è stata e così con questa vittoria raggiunge un altro importantissimo record, 10 vittorie su 10 partite, il massimo mai accaduto nella serie A, stracciando il record di 9 vittorie su 9 partite alla Juventus di Capello nella stagione 2005/2006 (il cui titolo a fine campionato fu poi revocato per i fatti di Calciopoli).

In America, Francia, Inghilterra, Germania, Brasile, praticamente in tutto il mondo, si parla della Roma e di questa magia portata nella Capitale dal mister Rudi Garcia. Una magia facilmente spiegata dal tecnico stesso: “Io penso che abbiamo 27 maghi, dal portiere Morgan al Capitano che gioca davanti, tutta la rosa è magica, danno tutto, loro vogliono vincere e danno tutto sul campo, la magia è questa non un’altra”. Ma ora la cosa fondamentale per continuare bene è che la squadra rimanga concentrata di partita in partita, affrontando tutte le squadre senza sottovalutarne nessuna e senza lasciarsi trascinare dall’inevitabile euforia del suo dodicesimo uomo in campo, la tifoseria. Questo Garcia lo sa bene e lo sta ottimamente trasmettendo alla squadra fin dall’inizio. Massima fiducia per questo mister che sta veramente regalando una gioia immensa alla tifoseria romanista che si gode ogni istante di questo campionato MAGGICO COME LA ROMA.

Ora la testa vola direttamente alla sfida contro il Torino di questa Domenica alle ore 20:45. L’obiettivo? Ovviamente l’undicesima vittoria!!! FORZA ROMA!!!

Giada Scanzani per DAJE ROMA DAJE