Home Notizie di Calcio e Calciatori Serie A

Serie A, Parola di Tifoso: Milan-Fiorentina, alla ricerca della rivincita viola!

CONDIVIDI

Stasera alle 20.45 la Fiorentina affronterà a San Siro il Milan in una partita che sa di rivincita dopo l’epilogo dello scorso campionato, che ha visto i rossoneri conquistare il terzo posto davanti alla Fiorentina, tra polemiche e recriminazioni. Simili questioni sono purtroppo all’ordine del giorno anche di questi tempi in casa viola, visto che la rabbia del post Napoli-Fiorentina di mercoledì è tutt’altro che svanita. Basti pensare che proprio a causa di uno degli errori dell’arbitro Calvarese, i viola dovranno fare a meno di Juan Cuadrado (espulso per doppia simulazione). Quella del colombiano è un’assenza che si somma a quelle per problemi fisici di Pizarro Bakic e Fernandez, senza scordare i più gravi infortuni di Gomez, Hegazi e Ilicic.

La Fiorentina deve riprendere a tutti i costi la striscia positiva che l’aveva vista vincere contro Juventus, Pandurii e Chievo Verona e che si è interrotta mercoledì sera al Franchi contro un Napoli catenacciaro che forse avrebbe meritato il pareggio, ma non certo la vittoria.

Si guarda avanti: Milan, Pandurii, Sampdoria e poi la pausa. Non è il caso di perdersi d’animo perché la Fiorentina c’è, gioca bene ed è ancora in corsa per tutti gli obiettivi, europei e non.

Mister Montella, che stasera festeggerà la sua centesima panchina in Serie A, dovrebbe puntare su un 4-3-3 così composto: Neto in porta, Gonzalo e Savic difensori centrali, Pasqual e Roncaglia terzini; centrocampo costituito dagli ex rossoneri Ambrosini e Aquilani affiancati dal “todocampista” Borja Valero e infine tridente d’attacco che vedrà il capocannoniere Pepito Rossi davanti, con Joaquin e Vargas sulle fasce.

Forza viola!

Michela Magonio per Fiorentina: la mia Nazionale