Auditel: Domenica In vince contro Domenica Live e L’Arena doppia gli ascolti di canale 5

massimo giletti-mara venier-domenica in 2013-2014-rai1Domenica In vince la sfida agli ascolti e L’Arena doppia Domenica Live – Come avete passato la domenica? Cosa avete guardato in tv? Questa settimana la sfida domenicale tra Barbara D’Urso e Mara Venier è stata vinta da Domenica In e in particolare l’Arena a doppiato gli ascolti della d’Urso. Il programma di Giletti ha portato a casa 4.054.000 telespettatori, Domenica In si è assestata sul 18.42% con 2.837.000 ascoltatori nella prima parte e sul 18.57% con 3.157.000 ascoltatori nella seocnda. Domenica Live sigla il 10.87% con 1.872.000 telespettatori, nella prima parte Attualità, l’11.47% con 1.768 .000 telespettatori, nella seconda parte Storie, e il 12.92% con 2.078.000 telespettatori nella terza parte. Ma vediamo nello specifico cos’è successo.

La Domenica della Rai è iniziata con L’Arena che ha avuto in esclusiva Franco Fiorito, Giletti ha mandato in onda spezzoni dell’intervista di Ilenia Pietracalvina ad un Fiorito che si è presentato come un uomo nuovo e ha cercato di smontare, punto dopo punto, ogni accusa, o quasi, raccontando la sua attuale situazione. Accusato di peculato per aver preso oltre un milione e novantamila euro, in maniera molto colorita, per far capire il suo punto di vista ha voluto ribadire: “ Io morirò urlando di non aver mai rubato” aggiungendo “io sono stato indagato per la pressione di colleghi … Sono stato accusato di fare viaggi in Sardegna, alle Maldive, di aver comprato una gip, una villa, ecc, ecc … ma sono tutte risultate bufale”. Ma le novità di Domenica In non sono finite qui, perché Mara Venier, oltre ad ospiti come Luca Barbareschi, Massimo Boldi e Moreno Donadoni, ha avuto addirittura una lunga intervista con Piero Marrazzo.

L’ex conduttore del Tg2, prossimamente al timone di un nuovo programma nella seconda serata di Rai2, si è sottoposto ad un faccia a faccia, un colloquio a 360 gradi in cui si è parlato delle vicende personali ma anche del suo ritorno in tv con il programma “Razza umana” che vedrà al centro della trasmissione una serie di documentari di costume e di politica che verranno presentati e commentati da Marrazzo in studio. Dall’altra parte, su Canale 5, Barbara D’Urso, come aveva promesso sul suo blog, forte degli ascolti della scorsa settimana, ha avuto tra gli ospiti Eva Henger, Tony Colombo che ha presentato il suo nuovo disco e Bianca Atzei. Ma le novità non sono finite qui, in studio era presente la nuova Miss Italia, Giulia Arena, e si è parlato a lungo dell’uso del corpo femminile in pubblicità e quotidianità. Per finire, per la cronaca, un’intervista in esclusiva a Domenica Live con l’amante del comandate Schettino. Cosa succederà la prossima settimana? Non ci resta che attendere.